Those who are about die – Roland Emmerich dirigerà la serie sui gladiatori dell’antica Roma

Il saggio Those who are about die ha ispirato Ridley Scott per il suo cult Il gladiatore.

I gladiatori sono pronti a tornare sul (piccolo) schermo. Peacock ha infatti appena annunciato di aver stretto un accordo con AGC Television e High End Productions per co-finanziare un’ “epica epopea di gladiatori” tratta da Those who are about die, saggio di Daniel Mannix. La serie sarà diretta dal regista Roland Emmerich, il cui nome è indissolubilmente legato ad alcuni cult sci-fi “catastrofici” (Independence Day, The Day After Tomorrow, Moonfall). Il libro è stato già fonte d’ispirazione per un prodotto cinematografico, ovvero Il Gladiatore di Ridley Scott.

Those who are about die – le prime anticipazioni sulla serie tv

Those who are about die sarà ambientato nel complesso e corrotto mondo dei gladiatori nell’antica Roma e presenterà un gruppo di protagonisti appartenenti a diverse classi sociali. Robert Rodat, stimato autore di capolavori del calibro di Salvate il soldato Ryan, curerà la sceneggiatura della serie e sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore esecutivo, insieme a Gianni Nunnari, Harald Kloser, Oliver Berben, Herbert G. Kloiber, Martin Moszkowicz, Jonas Bauer, Stuart Ford e Lourdes Diaz e allo stesso Roland Emmerich.

il gladiatore, il gladiatore 2, cinematographe.it

Emmerich – alla sua prima regia televisiva – ha spiegato i motivi che l’hanno spinto ad accettare l’offerta di Peacock: “La potenza dell’Impero Romano mi ha sempre affascinato, soprattutto i suoi enormi giochi che intrattenevano le masse con gli spettacoli nel monumentale Colosseo. Nell’antichità lo sport era tanto emozionante e di massa quanto lo è oggi. Sono entusiasta di collaborare con Peacock, High End Productions, Hollywood Gang e AGC Studios per portare questo mondo di sangue, sudore e lacrime in televisione”. A quanto pare anche un grande regista come Emmerich è rimasto colpito dal fascino “respingente” dei crudeli giochi dell’antica Roma. Al momento non è stato rivelato il cast della serie né un’eventuale finestra di uscita – probabilmente in Italia la serie sarà distribuita da Sky, che ha recentemente acquisito l’intero catalogo Peacock.

Leggi anche Il Gladiatore 2, Ridley Scott: “La sceneggiatura del film è pronta”

Tags: Sky

Articoli correlati