Il Gladiatore 2, Ridley Scott: “La sceneggiatura del film è pronta”

La sceneggiatura del sequel de Il Gladiatore è stata scritta da Peter Craig.

Nel corso di un’intervista a Collider, il regista ha fornito importanti aggiornamenti sulla pre-produzione del sequel de Il Gladiatore

Le prime voci di un possibile sequel de Il Gladiatore, il colossal del 2000 diretto da Ridley Scott e con protagonista Russell Crowe nei panni Massimo Decimo Meridio, hanno iniziato a circolare in quel di Hollywood circa cinque anni, ma adesso il progetto è ormai quasi realtà. Come ha dichiarato Ridley Scott in una recente intervista a Collider, la sceneggiatura del sequel – firmata dalla sceneggiatore Peter Craig – è già pronta ma la data d’inizio della produzione è ancora ignota visto che Scott attualmente è impegnato sul set di Kitbag, film su Napoleone con Joaquin Phoenix.

il gladiatore, cinematographe.it

Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore

La sceneggiatura de Il Gladiatore 2 è già pronta. Abbiamo una buona traccia, una buona e logica direzione in cui procedere. Non è possibile fare un film simile a Il Gladiatore. È necessario vedere e capire cosa seguirà… ci sono abbastanza elementi del primo film che permettono di riprendere le fila del discorso e continuare il racconto“, ha dichiarato il regista. Nonostante non ci siano dettagli ufficiali sulla trama, Il Gladiatore 2 dovrebbe avere come protagonista Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo.