This Sceptred Isle: Kenneth Branagh irriconoscibile come Boris Johnson [FOTO]

La serie TV Sky Original andrà in onda su Sky Atlantic e sul servizio di streaming NOW TV nel 2022.

Kenneth Branagh indossa i panni di Boris Johnson nella foto di This Sceptred Isle, la serie Sky Original ambientata durante la pandemia

Nelle ultime ore Sky ha rilasciato una prima foto che mostra Kenneth Branagh nei panni del Primo Ministro britannico Boris Johnson che l’attore e regista interpreterà nella serie drammatica di prossima uscita This Sceptred Isle. Prodotto da Fremantle, Passenger di Richard Brown e Revolution Films di Winterbottom, lo spettacolo sarà diretto da Michael Winterbottom ed è attualmente in produzione. Annunciato a giugno 2020, This Sceptred Isle traccerà un grafico degli eventi che hanno riguardato il Johnson ed il suo governo nei mesi che hanno seguito la prima ondata della pandemia globale. Ricordiamo che leader del Regno Unito è stato ricoverato in ospedale a marzo perché positivo al Covid, con diversi giorni trascorsi in terapia intensiva.

This Sceptred Isle - Cinematographe.it

La prima ondata della pandemia sarà ricordata per sempre“, ha detto lo scrittore e regista Winterbottom. “Un tempo in cui il paese si riuniva per combattere un nemico invisibile. Un tempo in cui le persone erano più consapevoli che mai dell’importanza della comunità. La nostra serie intreccia innumerevoli storie vere, da Boris Johnson ai lavoratori schierati in prima linea in tutto il paese, raccontando gli sforzi di scienziati, medici, assistenti e politici responsabili per proteggerci dal virus“. Lo spettacolo promette di “raccontare la storia di alcuni degli eventi più devastanti mai accaduti nel Regno Unito e di un Primo Ministro che guida il paese in questo tempo senza precedenti“.

Leggi anche – Kenneth Branagh: iniziate le riprese di Belfast, nel cast anche Jamie Dornan

La serie racconterà dunque l’impatto del virus e la risposta della comunità medica britannica per superare l’emergenza sanitaria. Si baserà sulla testimonianza di membri del governo, del Dipartimento della Salute, del Gruppo di consulenza scientifica per le emergenze (SAGE) e di ospedali e case di cura in tutto il paese. La serie TV Sky Original andrà in onda su Sky Atlantic e sul servizio di streaming NOW TV nel 2022.

Fonte: variety

Articoli correlati