These Women: ecco la nuova serie tv dal creatore di The Handmaid’s Tale

Bruce Miller supervisionerà e curerà l'adattamento seriale del romanzo di Ivy Pochoda.

These Women, nuovo romanzo di Ivy Pochoda, diventerà una serie tv prodotta e curata da Bruce Miller, ideatore di The Handmaid’s Tale.

Era il 2017 quando su Hulu esordiva The Handmaid’s Tale, serie tv che ha saputo conquistare all’unanimità pubblico e critica. Lo stesso successo potrebbe ottenerlo These Women, novità seriale a cui sta lavorando Bruce Miller, ovvero proprio colui che ha ideato l’opera con Elisabeth Moss protagonista. Ma se Il racconto dell’ancella rappresenta l’adattamento dell’omonimo romanzo di Margaret Atwood, la sceneggiatura di These Women ripercorrerà la storia raccontata da Ivy Pochoda nel romanzo thriller arrivato nelle librerie proprio oggi, martedì 19 maggio.

The Handmaid’s Tale 3: sospesa la produzione a causa del coronavirus

La serie è stata annunciata dopo che MGM si è aggiudicata i diritti dell’opera di cui si occuperà Bruce Miller che produrrà e supervisionerà il progetto, per poi scegliere colui che ne firmerà la sceneggiatura.

Il giornalista statunitense Michael Connelly ha così descritto il romanzo:

These Women è pieno di personaggi forti e imperterriti a cui la società spesso non dà una seconda occhiata. Ma Ivy Pochoda lo fa e in queste pagine ci racconta la storia che cresce così tanto nel significato e nell’emozione da trascendere il genere. Ci dice come guardare noi stessi e ciò che è importante.

Per quanto riguarda la sinossi dell’opera, leggiamo che:

La ballerina. La madre. La poliziotta. L’artista. La moglie. “Queste donne” vivono secondo innumerevoli regole non dette. Come vestirsi; di chi fidarsi; quali strade sono sicure e quali no. Le regole nascono da un caleidoscopio di paura, angoscia, potere, perdita e speranza. Forse sono solo queste regole che le tengono in vita. Quando il loro quartiere è scosso da due omicidi, l’attenta esistenza che queste donne hanno costruito per se stesse inizia a sgretolarsi.

White Oaks Pictures produrrà l’adattamento con Miller e Priscilla Porianda come produttori esecutivi.

Fonte: Deadline