The Handmaid’s Tale 3: sospesa la produzione a causa del coronavirus

Lo stato d'emergenza legato al Coronavirus ferma anche la produzione del più fortunato show di casa Hulu.

A pochi giorni dall’annuncio dell’avvio della produzione, anche The Handmaid’s Tale si ferma a causa della diffusione del coronavirus.

La serie drammatica distopica The Handmaid’s Tale di Hulu, vincitrice di un Emmy, sta interrompendo la produzione nel mezzo dell’escalation della pandemia di coronavirus e dell’emergenza nazionale dichiarata negli Stati Uniti. I produttori dell’amato e seguito show drammatico stanno lavorando alla quarta stagione, che segna il debutto alla regia della star vincitrice dell’Emmy Elisabeth Moss. La serie è prodotta dalla MGM Television, i cui spettacoli sono tutti in varie fasi di sospensione, così come praticamente tutte le produzioni di Hollywood. Tra questi anche la serie Fargo della MGM TV e i pilot thirtysomething(else) per la ABC e Clarice per HBO Max, oltre alla serie reality Survivor, la cui produzione della Stagione 41 è stata recentemente posticipata.

Negli scorsi giorni Hulu aveva rivelato che Elisabeth Moss, interprete della protagonista Difre, avrebbe fatto il suo debutto alla regia di The Handmaid’s Tale nella prossima attesissima quarta stagione del premiato dramma di Hulu, basato sull’omonimo romanzo distopico di Margaret Atwood. Moss, che ha contribuito al progetto anche in veste di produttore esecutivo, dirigerà il terzo episodio della quarta stagione, che era tornato in produzione negli Stati Uniti la scorsa settimana. La quarta stagione avrebbe dovuto debuttare nell’autunno del 2020. In seguito alla notizia della sospensione dello show non è ancora chiaro se la data di uscita ufficiale dei nuovi episodi subirà delle variazioni.

The Handmaid’s Tale è prodotto da Miller, Littlefield, Moss, Daniel Wilson, Fran Sears, Eric Tuchman, John Weber, Frank Siracusa, Sheila Hockin, Kira Snyder e Yahlin Chang. La serie vanta il coinvolgimento di MGM Television e un’esclusiva distribuzione a livello internazionale curata da MGM.