The Young Pope: a Venezia per le riprese della serie di Paolo Sorrentino

Da leggere

James Gunn apre alla possibilità di diversi spin-off di The Suicide Squad

James Gunn e il suo futuro seriale James Gunn è uno degli autori più affermati del mondo dei cinecomic dopo...

Thor: per quanto ancora vedremo Chris Hemsworth? Per l’attore l’ultima parola spetta ai fan

Thor: infuria l'hype per il quarto capitolo diretto da Taika Waititi Thor è uno dei franchise più longevi dell'MCU con...

Black Adam: la cover di Total Film ci mostra dettagliatamente il costume di The Rock

Black Adam è il nuovo antieroe DC a debuttare sul grande schermo Black Adam è il nuovo cinecomic diretto da...

Block title

Il regista de La grande bellezza e di Youth – La giovinezza sta progettando una mini serie televisiva dal titolo The Young Pope. Ma questo lo avrete sentito sicuramente! La novità è che tra qualche giorno, esattamente l’11 gennaio, la troupe si troverà nell’incantevole Venezia per le riprese della suddetta serie, composta da 8 puntate. Nel cast Jude Law, Diane Keaton e Silvio Orlando. Le scene ruoteranno attorno al Tronchetto, Piazza San Marco e campo San Vio, utilizzato per alcune immagini in notturna. Per creare la giusta atmosfera, la produzione ha voluto assoldare come comparsa una ventina di veri fotografi e cineoperatori.

The Young Pope: a Venezia per le riprese della serie di Paolo Sorrentino

Nella serie, oltre al già citato Jude Law nei panni dell’immaginario Papa Pio XIII, il Pontefice appena eletto alle prese con le sue nuove responsabilità; Diane Keaton vestirà i panni di Suor Maria, una suora americana che vive presso Città del Vaticano e che sorregge Belardo nella trafila per raggiungere il papato. James Cromwell è il cardinale Michael Spencer, il mentore di Lenny, Silvio Orlando veste i panni del cardinale Voiello, Scott Shepherd è il cardinale Dussolier, Cécile de France è Sofia, responsabile del marketing nella Città del Vaticano, Javier Cámara il Cardinale Gutierrez, Maestro di Cerimonie della Città del Vaticano, Ludivine Sagnier è Ester, moglie di una guardia svizzera, Toni Bertorelli è il cardinale Caltanissetta, Ramón García il latinoamericano Cardinale Aguirre, Daniel Vivian è Domen, maggiordomo del Papa, Marcello Romolo è il confessore Don Tommaso mentre Olivia Macklin è la Madre.

Leggi qui tutte le news su The Young Pope

La mini serie di Paolo Sorrentino, stimato regista partenopeo che ha conquistao l’ovazione del pubblico e della critica nel 2014 col capolavoro La Grande Bellezza, sarà presentato in anteprima nel 2016 su Sky Atlantic nel Regno Unito in Italia e in Germania, sulla HBO sattunitense e su Canal + in Francia.
Quanto attendete la serie The Young Pope? Noi tanto e continueremo a darvi presto altre notizie, quindi continuate a seguirci!

Fonte: Ansa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

James Gunn apre alla possibilità di diversi spin-off di The Suicide Squad

James Gunn e il suo futuro seriale James Gunn è uno degli autori più affermati del mondo dei cinecomic dopo...

Articoli correlati