The Witcher: svelata la possibile finestra di lancio della Stagione 3

L'ideatrice della serie, Lauren Schmidt Hissrich, in una recente intervista ha lasciato trasparire quanto potremmo vedere i nuovi episodi dello show.

The Witcher è una saga letteraria dalla notevole fama: le epiche avventure del cacciatore di mostri Geralt di Rivia, scritte dall’autore polacco Andrzej Sapkowski tra il 1993 e il 2013, non hanno fin da subito fatto breccia nel cuore degli appassionati e in realtà c’è voluta una trilogia videoludica, quella ad opera della talentuosa software house CD Projekt RED, per vedere finalmente il potenziale di questo affascinante mondo fantasy. Dopo che questi titoli interattivi hanno conquistato così tanto gli appassionati non solo della saga originale ma anche dei neofiti ecco che Netflix, qualche anno dopo l’uscita di The Witcher 3, ha deciso, intelligentemente, di lanciare sulla propria piattaforma streaming una serie televisiva dedicata, con Henry Cavill (Man of Steel, Enola Holmes) ad incarnare il nerboruto e affascinante protagonista.

The Witcher ha debuttato su Netflix nel 2019

the witcher critiche - cinematographe.it

Detto questo, dopo lo strepitoso esordio della prima stagione di The Witcher, avvenuto nel 2019 e una seconda stagione che ha comunque tenuto alte le aspettative del pubblico e critica, c’è ancora una terza stagione tutta da scoprire, in attesa che purtroppo nella quarta vedremo Cavill essere sostituito da Liam Hemsworth. Purtroppo ancora non sappiamo esattamente quando saranno rilasciati nuovi episodi, ma in una nuova intervista che l’ideatrice dello show, Lauren Schmidt Hissrich (The Defenders, The Umbrella Academy), ha tenuto con Collider, lei stessa ha suggerito una possibile finestra di lancio che si aggira intorno a luglio 2023. Oltre a ciò, la showrunner ha anche spiegato che non è del tutto sicura che la Stagione 3 arriverà per intero e che potrebbe essere divisa in due parti.

Non ne abbiamo ancora discusso [di dividere la stagione], ma a questo punto penso che ciò che vediamo accadere in tutti i tipi di streamer, non lo escluderei. Penso che, ovviamente, non mettiamo qualsiasi cosa di cui non siamo incredibilmente orgogliosi. Quindi questo determina la nostra intera data di lancio. E penso che sarà interessante. Ancora una volta, abbiamo ancora un tempo molto lungo, circa otto mesi circa fino all’uscita della stagione 3 di Witcher. Quindi, a Dio piacendo, lo capiamo tutti fuori allo stesso tempo. Ma chissà, vedremo cosa succede.

Vi ricordiamo che The Witcher è prodotta da Sean Daniel Company, Platige Image, Stillking Films, Cinesite, One of Us con la produzione esecutiva di Sean Daniel, Jason F. Brown, Tomasz Bagiński, Jarosław Sawko, Lauren Schmidt Hissrich, Simon Emanuel, Kathy Lingg, Alik Sakharov, Jarek Sawko, Lauren Schmidt.

Leggi anche The Witcher: Blood Origin esordiscce con un punteggio basso su Rotten Tomatoes