The Witcher – Stagione 2: Cassie Clare sarà Philippa Eilhart

Il personaggio gioca un ruolo importante all'interno dei libri e dei videogiochi

The Witcher è uno dei franchise del mondo dell’intrattenimento che ha maggiore potenziale in questo momento: i romanzi di Andrzej Sapkowski, in seguito diventati una trilogia videoludica di successo grazie a CD Projekt Red, a dicembre del 2019 sono stati adattati anche sul piccolo schermo, con una serie televisiva Netflix che ha trovato pareri molto positivi da parte del pubblico. L’opera ha portato sulla piattaforma streaming le gesta di Geralt di Rivia (intepretato da Henry Cavill), un witcher, ovvero un cacciatore di mostri che si imbarca nelle imprese più ardite venendo pagato profumatamente. Lo show ha introdotto anche altri personaggi iconici del brand come la maga Yennefer, Jaskier, un bardo, Triss Merigold e molti altri volti familiari.

Philippa Eilhart

The Witcher, con la seconda stagione, che ha subito dei rallentamenti con la produzione a causa del Covid-19, porterà nel mondo seriale anche un altro volto conosciuto dai fan dell’universo fantasy. Come riportato dagli esperti di Redanian Intelligence (via GamesRadar+), infatti, Philippa Eilhart debutterà all’interno degli episodi e sarà interpretata da Cassie Clare, che ha partecipato a La bella e la bestia, Bulletproof 2, Brave New World e altri progetti sia sul piccolo che grande schermo.

Questa figura ha molto spazio all’interno della collana di romanzi e nei videogiochi stessi, ricoprendo un ruolo davvero importante. Philippa Eilhart è infatti una potente incantatrice, consigliera del Re che, in The Witcher 2 e 3, può essere un’importante alleata o, al contrario, antagonista, a seconda delle scelte effettuate. Nei libri, invece, è ancora più significativa la sua presenza: nonostante non abbia infatti molte linee di dialogo, il suo ruolo politico di spessore porta caos e scompiglio nel mondo fantasy. Considerando tale annuncio, è lecito pensare che potremo prossimamente vedere il look estetico del personaggio, magari con foto provenienti direttamente dal backstage della produzione.

Leggi anche – The Witcher – Stagione 2: nel cast anche un personaggio molto amato