The Witcher: Sirens of The Deep, svelato l’intenso teaser della serie animata Netflix

Lo show va ad espandere il già ricco mondo dedicato a Geralt di Rivia.

The Witcher è una fortunata saga letteraria polacca scritta da Andrzej Sapkowski che è stata in realtà portata alla luce dalla company videoludica CD Projekt RED che ha adattato i testi realizzando dei videogame realmente accolti con sommo calore dai giocatori in tutto il mondo, in particolare The Witcher 3: Wild Hunt (2015) che ha fatto da traino a tanti che non conoscevano le avventure letterarie del famoso cacciatore di mostri Geralt di Rivia. Nel 2019, come per magia, è arrivata su Netflix la prima serie televisiva ispirata proprio ai romanzi di riferimento, con molta cura nei confronti del materiale originale. Lo show principale è andato avanti con anche l’arrivo di uno spin-off seriale, ovvero The Witcher: Blood Origin (2022) e anche un film animato dedicato, The Witcher: Nightmare of the Wolf (2021), incentrato interamente sul mentore del protagonista, Vesemir.

The Witcher: Sirens of the Deep è in arrivo a fine 2024

The Witcher: Sirens of the Deep - Cinematographe

Ebbene, ecco che, durante la Geeked Week, è stata annunciata ufficialmente un’altra serie che farà parte dell’universo di The Witcher su Netflix ovvero The Witcher: Sirens of The Deep, anche questa di stampo animato, che in realtà trae in parte ispirazione dal racconto Un piccolo sacrificio facente parte della raccolta di racconti La spada del destino. Vedremo in particolare il nostro amato mercenario e seduttore combattere per la liberazione di un misterioso regno sotterraneo come mostrato perfettamente nel teaser trailer di riferimento. Ad ora, tra l’altro, sappiamo che effettivamente lo show arriverà sul piccolo schermo a fine 2024.

Di seguito potete trovare la sinossi ufficiale di The Witcher: Sirens of the Deep:

Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri, viene ingaggiato per indagare su una serie di attacchi in un villaggio costiero e si ritrova coinvolto in un conflitto secolare tra umani e creature marine. Dovrà contare sugli amici, vecchi e nuovi, per risolvere il mistero prima che le ostilità tra i due regni degenerino in una guerra totale.

Leggi anche The Witcher: la Stagione 5 sarà l’ultima?