The Witcher: la showrunner riflette sulle critiche allo show

Lauren S. Hissrich, responsabile dell'adattamento di The Witcher, ha svelato su Twitter i motivi di alcuni cambi di storia per la prima stagione della serie Netflix.

La showrunner di The Witcher Lauren S. Hissrich ha svelato i retroscena di alcune scelte per la prima stagione della serie Netflix.

Come per ogni adattamento di una storia amata esistente, alcune libertà sono state prese con la trama dei libri dell’autore Andrzej Sapkowski in The Witcher di Netflix. Questi cambiamenti hanno un significato diverso, ma probabilmente il più significativo è il nuovo modo in cui si combinano le storie di Geralt di Rivia, Yennefer e Ciri. Molto di ciò che si vede nello show proviene dai libri, ma alcune parti – e soprattutto il loro ordine – sono state significativamente cambiate e la showrunner Lauren S. Hissrich ha recentemente colto l’opportunità di essere interrogata su un cambiamento specifico per affrontare le critiche comuni. Negli interventi Twitter che seguono sono inevitabilmente presenti spoiler sulla serie The Witcher di Netflix.

Senza rovinare troppo, il cambiamento di base consiste nel combinare alcuni elementi dei libri L’ultimo desiderio e La spada del destino per rendere l’introduzione di Ciri a Geralt un po’ più veloce. Secondo Hissrich, se avessero semplicemente adattato tutto così come è stato scritto, avrebbe significato rimandare il ruolo di Ciri nella serie alla seconda stagione, se non più tardi, e data l’importanza che ha per la narrazione della serie in generale, sarebbe stato un cambiamento brusco e strano da tralasciare per così tanto tempo. Si può dare un’occhiata alla spiegazione completa di Hissrich qui sotto: