The Witcher: gli sceneggiatori di Daredevil e Jessica Jones a lavoro sull’adattamento

Annunciata lo scorso maggio, la serie Netflix sarà un adattamento dei primi due libri della saga: Sword of Destiny e The Last Wish.

Gli sceneggiatori di Jessica Jones, Daredevil e The Originals hanno finito di lavorare al pilot dell’adattamento di The Witcher per Netflix

La serie TV tratta dalla saga letteraria The Witcher è stata ufficialmente confermata e dovrebbe uscire nel 2020 su Netflix. A dare la notizia al pubblico è stata la sceneggiatrice e produttrice televisiva Lauren S. Hissrich che, con una foto di gruppo insieme ad altri suoi colleghi sceneggiatori, ha reso noto che si sta finalmente lavorando all’adattamento della saga.

Il progetto, portato avanti da Netflix, sta vedendo a lavoro anche Jenny Klein, conosciuta per Jessica Jones 2 insieme a Sneha Koorse (Constantine e Daredevil), Declan de Barra  (The Originals)e Clare Hills (The Worst Witch). Saranno loro a scrivere trama e copioni degli episodi, insieme ad altri 5 sceneggiatori, mentre Andrzej Sapkowski, il creatore ufficiale di The Witcher, sarà il consulente creativo.

Per quanto possa essere elettrizzante però c’è ancora parecchio da aspettare: la prima stagione, composta da otto episodi, non sarà trasmessa su Netflix prima del 2020 e riguarderà solo i primi due libri della saga: Sword of Destiny e The Last Wish.

La saga, creata da Andrzej Sapkowski agli inizi degli anni ’90, ha visto un successo sempre crescente da parte del pubblico, tanto da essere trasformato anche in un videogame. Ispirato al mondo fantasy, è ambientato in un continente fantastico abitato da esseri umani e mostri di ogni genere.

Anche se non sappiamo di preciso cosa accadrà o chi sarà nel cast, conosciamo però l’ambientazione dei set: si parla soprattutto dell’Europa Centrale e dell’Est, con un’attenzione particolare per la Polonia, terra natìa dello scrittore.