The Witcher – i mostri dello show non sono stati creati in CGI

I mostri di The Witcher non sono stati creati tramite CGI, ma sono attori dentro a dei costumi.

La showrunner di The Witcher rivela che i mostri che combatte Geralt sono in realtà degli attori in costume

La serie fantasy di Netflix The Witcher conterrà diversi mostri dei libri e dei giochi che Geralt dovrà combattere e, nelle prime immagini, abbiamo già visto alcune creature che lo strigo dovrà affrontare, tra cui una Kikimora e un Foglet. Ma ci saranno anche altri mostri nello show e saranno veri! Non proprio veri, veri, ma non creati tramite CGI (le immagini generate al computer). A rivelarlo è la stessa showrunner, Lauren S. Hissrich, la quale ha spiegato il loro approccio alla creazione dei mostri:

Ovviamente, questi sono mostri che non esistono nel mondo reale, quindi abbiamo usato un sacco di protesi e abbiamo cercato di mantenere le cose basate sulle prestazioni, per usare un attore in una protesi al contrario di un’intera creazione in CGI. Se Geralt sta combattendo un mostro, preferirei che combattesse qualcosa di reale piuttosto che combattere contro un grande spazio vuoto di fronte a uno schermo verde. Ovviamente c’è CGI nello show, ma abbiamo usato quanti più ambienti autentici possibili. Abbiamo girato in un fantastico castello in Polonia, abbiamo fatto lo stesso in Austria e ovviamente la maggior parte dei nostri set erano in Ungheria, quindi abbiamo girato la maggior parte della serie sui set e nelle campagne circostanti. 

Leggi anche: The Witcher e le differenze con i libri di Andrzej Sapkowski

The Witcher debutterà su Netflix il prossimo 20 dicembre e seguirà le vicende di Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri solitario che fatica a trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente maga e una giovane principessa con un segreto pericoloso, i tre devono imparare a muoversi insieme nel continente sempre più instabile.