The Witcher Cinematographe

La serie The Witcher presenterà un grande cambiamento rispetto ai libri di Andrzej Sapkowski

The Witcher è la nuova serie Netflix tratta dai romanzi fantasy di Andrzej Sapkowski, a partire dalla raccolta di racconti nota come The Last Wish. Nonostante è certo che i fan della saga di libri ritroveranno alcuni dei loro personaggi preferiti e degli episodi più spettacolari, la showrunner Lauren S. Hissrich ha dichiarato che la serie mostrerà alcuni cambiamenti rispetti ai romanzi in che modo alcuni personaggi emergano nella narrativa principale.

Ma non finisce qui! Il cambiamento più grande rispetto ai libri coinvolgerà due personaggi in particolare:

Il più grande cambiamento che ho fatto dai libri è che volevo che Ciri e Yennefer si mettessero un po’ di più sulle loro gambe. Nei libri sono introdotti attraverso lo sguardo di Geralt, attraverso il suo punto di vista e per me è stato importante che il nostro pubblico li conoscesse prima individualmente, durante il loro viaggio e poi li vedesse intersecarsi per scoprire cosa succede. Quindi quello è stato uno dei più grandi cambiamenti che ho fatto ma è stata per me, l’opportunità più eccitante perché ho anche trovato questi personaggi davvero avvincenti.

In questo modo i fan scopriranno come si sono incontrati tutti e tre i personaggi non solo attraverso gli occhi di Geralt, ma anche attraverso quelli di Yennefer e Ciri. Sebbene Triss non svolgerà un ruolo altrettanto importante nella serie, non è detto che lo stesso tipo di trattamento la veda protagonista, magari nella seconda stagione di The Witcher.

The Witcher debutterà su Netflix il prossimo 20 dicembre e seguirà le vicende di Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri solitario che fatica a trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente maga e una giovane principessa con un segreto pericoloso, i tre devono imparare a muoversi insieme nel continente sempre più instabile.

Nel cast della serie troveremo Henry Cavill (Geralt of Rivia), Anya Chalotra (Yennefer), Freya Allan (Ciri), Jodhi May (Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (Eist), Adam Levy (Mousesack), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina), Emma Appleton (Renfri), Eamon Farren (Cahir), Joey Batey (Jaskier), Lars Mikkelsen (Stregobor), Royce Pierreson (Istredd), Maciej Musiał (Sir Lazlo), Wilson Radjou-Pujalte (Dara), e Anna Shaffer nel ruolo di Triss.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto