The Witcher: svelato il programma completo di Witchercon

Il particolare evento verticale sulla nota IP letteraria ideata da Sapkowski (poi divenuta videogame e serie televisiva) ci sarà venerdì 9 luglio alle ore 19:00 italiane

The Witcher ha tante soprese in serbo per i fan!

The Witcher è un brand divenuto oramai estremamente popolare da quando gli adattamenti videoludici dell’intensa saga letteraria di Andrzej Sapkowski, ad opera di CD Projekt RED, hanno ottenuto dei risultati stratosferici in fatto di vendite. La palla al balzo è stata poi colta da Netflix che ha lanciato sul piccolo schermo una serie televisiva, ideata da Lauren Schmidt Hissrich, che vede come protagonista Henry Cavill nei panni dell’affascinante mercenario ammazza-mostri. Un’opera che continuerà la sua corsa con una seconda stagione, della quale è stato rivelato molto durante la Geeked Week della company dello streaming sopracitata.

The Witcher

Durante questa particolare settimana, inoltre, è stato anche annunciato un particolare evento tutto dedicato a The Witcher ovvero il Witchercon. Grazie ad un comunicato stampa, siamo qui per elencarvi il programma ufficiale della kermesse, organizzata da Netflix stessa e CD Projekt RED, che si terrà venerdì 9 luglio alle ore 19:00 (sabato 10 luglio alle ore 03:00 c’è una replica) su Twitch e YouTube.

  • The Witcher 2: Carte del Destino con Lauren Schmidt Hissrich, Anya Chalotra, Freya Allan, Mimî M Khayisa, Paul Bullion. 

I destini si scontrano quando il cast e lo showrunner di The Witcher pescano delle carte da un enigmatico mazzo con domande dei fan che determineranno il corso del panel e il destino immediato degli ospiti. Ci saranno rivelazioni a sorpresa, approfondimenti sul backstage e un pizzico di caos mentre i panelist ci accompagneranno nel loro viaggio attraverso le riprese della seconda stagione.

  • CD PROJEKT RED – Ricordi di viaggio – Storie segrete dei giochi di The Witcher. 

Per oltre 13 anni, la serie di videogiochi di The Witcher ha catturato l’immaginazione dei giocatori di tutto il mondo. Ora, gli sviluppatori dietro i giochi racconteranno come hanno dato vita alle loro storie coinvolgenti, prima di rivisitare vecchi ricordi, scoprire artefatti dimenticati e ricordare i loro momenti preferiti del franchise.

  • Geralt di T-Rivia con Błażej Augustynek, Philipp Weber, Declan De Barra, Lauren Schmidt Hissrich.

È un incontro delle menti di The Witcher: i principali creatori dei videogiochi e della serie Netflix si uniscono per testare la loro conoscenza dell’universo di The Witcher. In questo gioco in stile quiz, le notizie del dietro le quinte e gli spoiler sono premiati tanto quanto le risposte corrette.

  • CD PROJEKT RED – The Witcher: oltre i videogiochi con Rafał Jaki, Bartosz Sztybor, Łukasz Woźniak.

Dal noir all’horror oscuro, fino a Old World e oltre, l’universo di The Witcher con gli ultimi dettagli sui prossimi fumetti e giochi da tavolo ispirati al franchise.

  • Storie del Lupo Bianco: una conversazione con Henry Cavill

Per chiudere WitcherCon, i fan ascolteranno Geralt di Rivia in persona, Henry Cavill, che con il moderatore Josh Horowitz (conduttore di MTV e Comedy Central) parlerà di fantasy, destino e di tutto il mondo The Witcher. Il Lupo Bianco potrebbe anche avere in serbo una o due sorprese…

Leggi anche – The Witcher 2: rivelato un primo sguardo a Vesemir [FOTO]