The Witcher, l’autore dei libri: “non hanno mai ascoltato le mie idee”

Lo scrittore, Andrzej Sapkowski, ha ammesso che, però, dal canto suo, tutto questo rientra nella normalità.

The Witcher è la recente serie televisiva Netflix che ha consegnato al grande pubblico una delle saghe fantasy più affascinanti degli ultimi anni. Il problema di questo universo letterario, creato dal polacco Andrzej Sapkowski tra il 1993 e il 2013, è che purtroppo non gli è stato dato il peso necessario finché la company videoludica CD Projekt RED ha deciso di adattare la saga trasformando il tutto in una trilogia di grandissimo successo. Ecco, da quel momento in poi, proprio i libri dello scrittore hanno iniziato ad avere una riconoscibilità decisamente maggiore che quindi ha contribuito a renderli più apprezzati da parte dei lettori. Dopo l’esperimento videoludico (che si è ampliato anche con uno spin-off chiamato Gwent, un gioco di carte collezionabili online ispirato al mondo della saga), ecco che, a partire dal 2019, anche Netflix ha lanciato la sua versione della storia.

The Witcher la serie è stata lanciata su Netflix per la prima volta nel 2019

The Witcher; cinematographe.it

La N rossa, a differenza dell’azienda videoludica che abbiamo nominato qui sopra, si è addentrata forse un po’ di più nei romanzi di riferimento, cerca di restituire il più possibile autenticità, nonostante, con il passare delle stagioni di The Witcher, sempre più fan hanno comunicato di essere piuttosto delusi dal risultato finale. Ebbene, in un recente intervento al Comic-Con di Vienna, la settimana scorsa, come riportato da Collider, lo scrittore Sapkowski ha fatto una rivelazione decisamente sconcertante sulla produzione dell’opera, spiegando, senza mezzi termini, che nessuno gli ha dato ascolto.

“Forse ho dato loro alcune idee, ma non mi hanno mai ascoltato. Ma è normale.”

Che dire? A giudicare da quello che ha detto l’autore, non sembra che l’artista abbia molta fiducia in tutte le produzioni che solo successivamente hanno acquisito i diritti di lancio della sua saga, ma d’altronde sembra aver ragione da vendere. Vi ricordiamo, tra l’altro, che l’attore protagonista della serie, Henry Cavill, ha abbandonato la serie quindi dalla quarta stagione il pubblico sta attendendo il debutto di Liam Hemsworth, fratello del noto Chris.

Leggi anche The Witcher: Sirens of The Deep, svelato l’intenso teaser della serie animata Netflix