The Witcher: dopo il licenziamento dalla DC, i fan riaccendono la speranza!

Gli appassionati non hanno pace e vorrebbero il divo inglese nella quarta stagione della serie, nonostante Liam Hemsworth sia oramai stato scritturato.

The Witcher è una nota saga letteraria ideata da Andrzej Sapkowski nel 1993 che si è prolungata fino al 2013, con otto titoli a supporto. Un mondo fantasy molto affascinante in cui il protagonista è un cacciatore di mostri, in gergo Witcher chiamato Geralt di Rivia impegnato in scontri all’ultimo sangue, donzelle da sedurre e ovviamente tante creature da eliminare per ottenere il giusto compenso. Già nel 2007 la company videoludica CD Projekt Red aveva compreso il potenziale di questa IP e a suo tempo ha acquistato i diritti per farne una saga, ad ora composta da tre capitoli che ha avuto un successo stratosferico e che continuerà anche in futuro tra sequel e spin-off.

The Witcher è arrivata su Netflix nel 2019

The Witcher - Cinematographe

Anche la stessa Netflix, nel 2019, ha colto l’occasione per lanciare la sua versione di The Witcher sul piccolo schermo, con Henry Cavill (Man of Steel, Mission: Impossible Fallout) ad incarnare Geralt. Dopo due stagioni di successo e una terza in arrivo il prossimo anno, è purtroppo giunta una terribile notizia per tutti gli appassionati della serie. È stato infatti annunciato che Cavill ha abbandonato il ruolo per tornare ad interpretare Superman nel DC Universe dopo l’endorsment di The Rock in Black Adam. A sostituirlo, Liam Hemsworth, fratello del noto Chris, che prenderà il suo posto dalla quarta stagione.

https://twitter.com/thekatiewilson/status/1603211243459817474

Nelle ultime ore, però, è arrivato un colpo di scena: James Gunn, nuovo CEO di DC Studios insieme a Peter Safran, ha ufficialmente annunciato un film su un giovane Clark Kent, di fatto cancellando la possibilità di un sequel di Man of Steel con Cavill, come svelato da quest’ultimo in un post su Instagram. Per i fan, questa notizia è stata sconvolgente, ma, secondo alcuni (come possiamo vedere da CBR), è un’occasione per tornare sui suoi passi e riprendersi la parte in The Witcher. Anche se ciò difficilmente è realizzabile, i fan sono convinti che tutto è possibile: chissà che Netflix cambi idea all’ultimo vedendo così tanto supporto a favore dell’attore.

Leggi anche Henry Cavill non sarà più Superman: cambio di piani per i DC Studios!