The Witcher 3: un teschio sancisce la fine delle riprese [FOTO]

Arriva la conferma ufficiale del termine della produzione con un dettaglio davvero macabro.

The Witcher è sicuramente una delle saghe letterarie più sottovalutate: il mondo fantasy ideato dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, infatti, ha iniziato ad avere una grande importanza quando la nota casa di sviluppo CD Projekt Red ha deciso di comprare i diritti dei romanzi per costruire dei videogiochi di spessore e così è stato con tre capitoli, usciti nel 2007, 2011 e 2015 che hanno venduto tantissime copie, portando Sapkowski a rivalutare moltissimo la sua proprietà intellettuale rispetto al mercato dell’intrattenimento. In tutto questo, anche Netflix ha colto la palla al balzo e ha deciso, nel 2019, di portare sul piccolo schermo una prima stagione che trae ispirazione più fedelmente al materiale originale.

The witcher 3 - cinematographe.it

The Witcher 3 ha iniziato la produzione il 31 marzo 2022

Questa differente versione di The Witcher, che vede Henry Cavill interpretare il protagonista, un cacciatore di mostri noto come Geralt di Rivia, ha conquistato talmente tanto il pubblico che è stata prodotta anche una seconda stagione e anche una terza è in lavorazione. In particolare, in realtà, come testimoniano delle recenti affermazioni di Cavill, la produzione è effettivamente finita, anche se in realtà l’ufficializzazione di fine riprese è arrivata dal produttore esecutivo Peter Gaub, che ha condiviso un post Instagram. Tranne la didascalia che fa riferimento all’evento che vi abbiamo detto poc’anzi, quello che lascia un po’ perplessi è la presenza di un teschio in una libreria che non sappiamo cosa possa significare: che ci siamo dei presagi nefasti per il protagonista o è semplicemente un elemento di contorno dell’ambientazione? Ad ora non ci è dato saperlo.

Vi ricordiamo che la seconda stagione di The Witcher è arrivata su Netflix a dicembre 2021 e che questa terza stagione dovrebbe essere pronta nel 2023, ma non sappiamo se verrà lanciata allo stesso modo sempre a dicembre o se verrà distribuita con qualche mese d’anticipo. Ad ogni modo rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli riguardo questa intrigante serie fantasy.

Leggi anche The Witcher 3 e il dolce messaggio di Henry Cavill per la fine delle riprese

Articoli correlati