The Whites: Ethan Hawke nel cast della serie poliziesca targata Showtime

Il nuovo ruolo di Ethan Hawke dopo Arthur Harrow in Moon Knight sarà nella serie limitata in fase di sviluppo su Showtime.

La carriera della star Ethan Hawke sul piccolo schermo continua ad essere brillante, dopo aver vinto un Golden Globe per il ruolo dell’abolizionista Jim Brown nella serie Showtime, The Good Lord Bird. Inoltre, la sua apparizione nella serie Marvel, Moon Knight, nel ruolo del villain Arthur Harrow ha avuto ottime critiche e reazioni dal pubblico. Il suo prossimo ruolo in una serie TV sarà nello show limitato – sempre in fase di sviluppo su Showtime – intitolato The Whites. Si tratta di un poliziesco basato sull’omonimo romanzo del 2016 scritto dall’autore Richard Price. L’idea dietro il progetto è quella che ogni detective ha una sua “balena bianca”, un criminale che l’ha fatta franca per un crimine commesso.

Ethan Hawke vestirà i panni di Billy Graves, un ex detective cinico diventato agente di pattuglia a New York che vede la sua “balena bianca” ritornare in un omicidio.

Mentre il caso diventa sempre più complesso, l’andamento della situazione inizia a minacciare la carriera, le sue relazioni e la sua vita familiare. Ad adattare per il piccolo schermo il romanzo di Price è l’autore di film come Spectre e Ford vs. Ferrari, Jez Butterworth. Price non è estraneo alla TV, avendo lavorato a molti episodi di serie come The Night Of, The Deuce e The Wire. Price, Butterworth, and Hawke saranno anche i produttori esecutivi del progetto, insieme anche a Rian JohnsonRam Bergman e  Nena Rodrigue con la loro casa di produzione T-Street.

Ancora nessuna informazione è stata svelata o diffusa riguardo il cast di The Whites, se non la partecipazione di Ethan Hawke, Price, Butterworth, lasciando immaginare un eccitante poliziesco che si svolgerà sul piccolo schermo. Ricordiamo, infatti, che la performance di Hawke di Jake Hoyt in Training Day, un giovane poliziotto, gli valse la nomination all’Oscar: rivederlo nei panni di uno “sbrirro” sarà certamente soddisfacente per tutti i suoi fan.

Tags: Showtime