The Wheel of Time: l’uscita della serie sarà accompagnata da cortometraggi molto speciali!

L'opera è inspirata alla saga letteraria fantasy di Robert Jordan.

The Wheel of Time arriva su Amazon Prime Video il 19 novembre 2021 con i primi tre episodi

The Wheel of Time (La Ruota del Tempo) è la nuova serie televisiva fantasy di Amazon Prime Video inspirata all’omonima saga fantasy letteraria di Robert Jordan composta da 14 volumi (gli ultimi sono stati completati da Brandon Sanderson in quanto l’autore è venuto a mancare nel 2007). Ebbene, a giudicare dal materiale promozionale che è stato pubblicato in questi mesi, la realizzazione sembra abbia davvero il potenziale per rilanciare fortemente il genere sulla piattaforma streaming.

Tenendo conto che l’universo di The Wheel of Time è davvero gigantesco, non deve stupire che ci saranno dei prodotti collaterali che saranno affiancati alla serie principale. È il caso, come riportato dalla pagina Twitter ufficiale della realizzazione (attraverso CBR), di alcuni cortometraggi animati che racconteranno un prologo secolare alla storia centrale. Per vederli, sarà sufficiente andare nella sezione X-Ray cliccando in alto mentre la serie è in riproduzione (o in alternativa cliccando la freccia superiore sul telecomando). Sicuramente un modo molto intelligente di presentare un’avventura inedita sul piccolo schermo che in questo modo ha la possibilità di presentare al pubblico tutte le sue peculiari sfaccettature.

The Wheel of Time è prodotta da Sony Pictures Television, Amazon Studios con la produzione esecutiva di Rafe Judkins, Rick Selvage, Larry Mondragon, Ted Fie, Mike Weber, Darren Lemke. L’opera, ideata da Rafe Judkins con una sceneggiatura redatta da Graham Roland, Nazrin Choudhury, Daria Polatin e Carlton Cuse, vede un cast composto da Rosamund Pike nel ruolo di Moiraine Damodred, Josha Stradowski che presta il volto a Rand al’Thor, Marcus Rutherford che incarna Perrin Aybara, Barney Harris (Mat Cauthon) e molti altri ancora. Il titolo arriva su Amazon Prime Video il 19 novembre con i primi tre episodi.

Leggi anche The Wheel of Time: il teaser trailer ci introduce al mondo creato da Robert Jordan

Fonte: CBR