The Walking Dead: il video del provino di Norman Reedus per la serie tv

Il video è stato mostrato durante l'evento The Walking Dead Stagione 1: Beginnings, nato per festeggiare i dieci anni della serie tv.

Nell’evento per i dieci anni di The Walking Dead è stato mostrato il video del provino di Norman Reedus, divenuto poi interprete di Daryl

In quest’annata dai toni apocalittici, The Walking Dead spegnerà dieci candeline. Un decennio è infatti trascorso da quando il primo episodio della serie tv veniva trasmesso per la prima volta sul piccolo schermo. Ecco spiegato, allora, la natura dell’evento The Walking Dead Stagione 1: Beginnings, una maratona-retrospettiva targata AMC che ha avuto luogo domenica e che ha così omaggiato questo importante anniversario.

Durante l’evento sono stati mostrati i video delle audizioni dei vari protagonisti dello show, tra cui quella di Norman Reedus per i ruoli di Merle (prima) e Daryl Dixon (poi). Alla fine, Merle Dixon sarebbe stato interpretato da Michael Rooker al fianco di Reedus che invece ha raggiunto la popolarità internazionale indossando i panni di Daryl, attualmente l’ultimo membro del cast originale rimasto nella serie tv insieme al personaggio di Carol, interpretato da Melissa McBride.

Avevamo lavorato alla AMC per Breaking Bad, ed ora avevano una nuova sceneggiatura in arrivo. Leggendola venivi completamente risucchiato non solo dagli zombi, ma da questi personaggi” ha ricordato la direttrice del casting Sherry Thomas in un featurette. Gohar Gazazyan ha aggiunto: “Era la prima volta che facevamo il casting per uno spettacolo basato su una graphic novel“.

A differenza della maggior parte dei personaggi che appaiono nei primi episodi di The Walking Dead, tra cui Morgan (Lennie James) e Glenn (Steven Yeun), i fratelli Dixon non compaiono nel fumetto del creatore Robert Kirkman.

Riguardo al casting dei personaggi, Thomas ha dichiarato: “Ci siamo attenuti non necessariamente al look, ma all’anima di chi quel personaggio sarebbe stato”. Ha fatto poi riferimento, nello specifico, al provino di Norman Reedus: “Lo amavano. Semplicemente non era perfetto“. Alla fine l’audizione di Reedus per Merle gli è valsa un ruolo su misura creato proprio per lui, ovvero quello di Daryl, il fratello minore di Merle armato di balestra.

Sharon Bialy ha poi fatto riferimento al “dolore” che hanno intravisto durante il provino dell’attore che, dopo aver ottenuto la parte, ha contribuito ad ammorbidire il ruolo di Daryl che nei copioni originali era talmente razzista e drogato da essere praticamente un “piccolo Merle”.

Inizialmente mi hanno dato delle sceneggiature in cui mi piaceva drogarmi, e dicevo tutte queste cose razziste, ero come un piccolo Merle“, ha detto Reedus durante un’apparizione alla convention del 2019. “Ho riunito tutti gli scrittori e ho pensato, ‘Non voglio essere quel ragazzo. Voglio essere il ragazzo che è cresciuto con questo e se ne vergogna’”.

Ricordiamo che l’episodio finale della decima stagione di The Walking Dead sarà trasmesso il 4 ottobre 2020.