The Walking Dead – stagione 9: in arrivo la redenzione di Negan?

In The Walking Dead, ormai Negan è prigioniero dei sopravvissuti, Jeffrey Dean Morgan crede davvero che potrà redimersi nella prossima stagione

È stato uno dei cattivi più temibili della storia della serie, ma in The Walking Dead 9 Negan potrebbe essere prossimo alla redenzione. Questo è certo, secondo l’attore Jeffrey Dean Morgan

La star di The Walking Dead Jeffrey Dean Morgan prevede che il suo personaggio, un Negan ormai prigioniero di guerra, sia prossimo alla redenzione. “Stiamo per vedere un nuovo lato di Negan che avanza rapidamente nella stagione 9”, ha detto Morgan al San Diego Comic-Con venerdì. “Una grande parte di lui cerca di non diventare folle, data la situazione in cui si trova. Penso che ci sia della redenzione nel futuro di Negan”.

Il leader dei Salvatori è stato sconfitto e imprigionato dal leader dei sopravvissuti, Rick Grimes (Andrew Lincoln) nei momenti finali del finale di stagione 8. Rick, insieme a Michonne (Danai Gurira), ha deciso di tenerlo in vita, come prova definitva che quella che stanno cercado di costuire è, a tutti gli effetti, una civiltà.

La decisione di Rick si è rivelata estremamente controversa: la leader di Hilltop Maggie (Lauren Cohan) e il braccio destro di Rick, Daryl (Norman Reedus) non sono assolutamente d’accordo con la decisione presa e il loro rapporto con Rick non sarà più lo stesso, nella prossima stagione. “Ci vedrai sicuramente in disaccordo [su Negan]”, ha detto Cohan al Comic-Con.

Il futuro sembra diverso da tutti, e possiamo esplorarlo. Il figlio di [Maggie] non ha padre e la persona responsabile di questa mancanza è ancora in circolazione. Quando si tratta davvero di affrontare la cosa, cosa fai? È questo l’argomento di questa stagione.

“Si tratta di un Negan diverso, un altro lato di Negan”, ha spiegato Morgan. “È in una situazione difficile e deve affrontare alcune cose sia interne che esterne con cui non ha avuto a che fare prima”. Quando la moderatrice del panel Yvette Nicole Brown gli ha chiesto se si sia divertito in un ruolo più rilassato come prigioniero, Morgan ha detto che Negan si diverte a sedersi durante i colloqui con i visitatori della sua cella.

Gli piace parlare, quindi è importante che la gente venga a trovarlo. Come attore è stato ok, ma come personaggio desidero da morire di uscire da lì.

“Stiamo vedendo alcuni lati di Negan che non abbiamo mai visto prima”, ha aggiunto la nuova showrunner della stagione 9 di The Walking Dead, Angela Kang. “Voglio dire, Jeffrey è fantastico. Sai, Negan è Negan e Negan ama suscitare problemi a volte, quindi giocheremo con quelle storie”.