The Walking Dead: il ritorno di Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes! [FOTO]

Rick Grimes è tornato, coperto di sangue, nella prima immagine dal set della serie spin-off di The Walking Dead.

L’ultima volta che abbiamo visto Rick Grimes (interpretato da Andrew Lincoln) è stato nel finale di The Walking Dead, la serie post-apocalittica di punta di AMC terminata lo scorso autunno dopo 11 stagioni. Lo abbiamo rivisto braccato, sporco, senza scarpe e con indosso una giacca militare della Civic Republic. Il personaggio non tornava sullo schermo dalla nona stagione, esattamente dall’episodio 5 (intitolato Cosa c’è dopo).

the walking dead rick grimes - cinematographe.it

Il finale della serie ci ha dunque rivelato che Grimes è in qualche modo riuscito a fuggire dalla Civic Republic Cull Facility, dove si trovava ai lavori forzati dopo che Jadis (Pollyanna McIntosh) lo aveva venduto al CRM, dopo averlo salvato in seguito all’incidente del ponte che chiude l’episodio 5 della nona stagione. Trovare Rick e riportarlo a casa sano e salvo è ora la missione di Michonne (Danai Gurira), che non rivede da più di 6 anni.

“Avete visto quest’uomo?”, chiede Danai Gurira su Instagram, condividendo una foto di Andrew Lincoln dal set della serie spin-off. La foto, che potete vedere qui sotto, mostra Rick coperto di sangue, ma di chi è quel sangue?

Scott M. Gimple, precedentemente lo showrunner delle stagioni 4-8 di The Walking Dead (prima di diventare chief content officer dell’intero universo horror di AMC), sta dirigendo la serie. Le riprese sono ufficialmente iniziate a Carlstadt, nel New Jersey, e ad Atlanta, in Georgia. Lo spin-off è attualmente in produzione con il titolo provvisorio Summit.

Ad oggi sono state annunciate tre serie spin-off di The Walking Dead, oltre a quelle già realizzate (Fear e World Beyond). Il primo di questi imminenti spin-off è Dead City e racconterà le nuove avventure dei nemici/amici Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan). La serie sarà composta da sei episodi e arriverà ad aprile 2023. L’altra serie è quella dedicata al Daryl Dixon di Norman Reedus, attualmente in lavorazione in Francia.

Leggi anche The Walking Dead: Daryl Dixon, svelata la sinossi ufficiale dello spin-off

Fonte: Cb