The Walking Dead: rivelata la cornice temporale del crossover

Il crossover fra The Walking Dead e Fear the Walking Dead andrà in onda nel corso del 2018.

Durante lo speciale notturno Talking Dead, che ha seguito la season premiere della stagione 8 di The Walking Dead, la cornice temporale del crossover con Fear the Walking Dead è stata rivelata.

“Non posso dire molto, tutto quello che dirò è che sicuramente succederà nel 2018, quindi nel corso della seconda metà della stagione 8 – nella stagione 4 di Fear the Walking Dead 4 – o nella prima metà della stagione 9. Una di queste opzioni, ma prima della fine del 2018, ci sarà il grande crossover “, ha detto il produttore Robert Walker Dead Kirkman. “Ne sapremo di più al più presto”, ha aggiunto lo showrunner di The Walking Dead Scott Gimple.

Prima dell’annuncio, le speculazioni sono state diffuse tra i fan degli spettacoli AMC. Molti sospettavano che Abraham Ford si unisse a Fear the Walking Dead, basandosi sulle menzioni di Houston nel finale della stagione dello show e su alcune tweet criptici dell’attore. Altri pensavano che alcuni personaggi di Fear diventassero membri del gruppo dei Whisperer, che il gruppo di Alexandria di Rick incontrerà inevitabilmente più in là.

“Amo le teorie dei fan. Quella su Abraham era certamente intrigante e decisamente la mia preferita”, ha dichiarato il produttore esecutivo Greg Nicotero su After the Dead.

“Vi dirò, ho letto i primi due episodi [di Fear the Walking Dead 4] e sono sorprendentemente buoni. Mi hanno davvero reso impaziente per l’arrivo della prossima stagione”, ha detto Nicotero. “Credo che Andrew [Chambliss] e Ian [Goldberg] abbiano fatto un lavoro straordinario. C’è un materiale grande e fantastico in arrivo per la nuova stagione, l’anno prossimo”.

Anche se Dave Erickson è uscito da Fear come showrunner dopo la sua terza stagione, non vede l’ora che arrivi l’imminente crossover. “Penso che sia una buona cosa per lo spettacolo”, ha detto Erickson. “Penso che sia qualcosa che spera di galvanizzare sia la nostra modesta fan base e poi la più ampia base di The Walking Dead. Vedremo cosa faranno, è interessante perché abbiamo sempre fatto supposizioni in base alla geografia, in base alla linea temporale…Si può supporre qualunque cosa, ma sono curioso di vedere come lo faranno”.

[amazon_link asins=’B0764LZGYZ,B06XF3HYNB’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’49e2383c-b7c2-11e7-ab3c-e536c04353cb’][amazon_link asins=’B01EXUF6GA,B06XJ8R7J1′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’57de3c88-b7c2-11e7-a19a-9d9067f89e11′][amazon_link asins=’B01EXUF6GA,B06XJ8R7J1′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’588c565a-b7c2-11e7-ad3d-7bc27b36d9df’]