The Walking Dead, Norman Reedus sull’addio di Andrew Lincoln: “Non ero d’accordo”

Norman Reedus ammette di non essere stato d'accordo con la decisione del co-protagonista e suo caro amico Andrew Lincoln di abbandonare la serie.

“Non ero d’accordo, ma l’ho capito”, dice Norman Reedus riguardo l’abbandono di Lincoln di The Walking Dead

Norman Reedus ammette di non essere stato d’accordo con la decisione del co-protagonista di The Walking Dead e suo caro amico Andrew Lincoln di abbandonare la serie, dove ha interpretato l’ex sceriffo Rick Grimes per ben otto stagioni. L’attore ha pianificato il suo addio insieme all’ex showrunner Scott Gimple fin dalla stagione 4. Lincoln ha deciso di lasciare lo show perché troppo distante dalla famiglia. Con l’attuale showrunner Angela Kang ha poi accettato di tornare nei panni di Rick per la trilogia cinematografica.

“Ricordo il giorno in cui è partito. Ho pranzato, sono tornato nella mia roulotte, è stato così deprimente”, ha rivelato Norman Reedus. “Poi, sulla sedia su cui era sempre seduto, aveva lasciato un’impronta del suo corpo e del sangue finto, come fosse il sudario di Rick Grimes. Sono entrati per ripulirlo, ma li ho pregati di lasciarla così. È stato un giorno triste. Ho capito perché se n’è andato. Vive in Inghilterra, ha due bambini piccoli, non vedeva i suoi figli come avrebbe voluto. È facile per me, sono a New York a un’ora di distanza dalla Georgia, ma per lui era difficile. Non ero d’accordo, ma poi ho capito.” Anche Reedus è padre di due figli.