The Walking Dead, Normas Reedus prende le difese di Melissa McBride: “Si merita una pausa”

Norman Reedus difende la decisione di Melissa McBride di abbandonare lo spin-off di TWD su Daryl e Carol

Norman Reedus ha rotto il silenzio sulla rinuncia di Melissa McBride alla serie spin-off di The Walking Dead che avrebbe dovuto continuare le avventure di uno dei duo preferiti dai fan della storica serie di AMC, Daryl e Carol. Lo spin-off, ancora senza titolo, è stato annunciato a settembre 2020, ma il 27 aprile scorso la rete statunitense AMC ha rivelato che la sua protagonista, Melissa McBride, ha abbandonato il progetto e che ora la serie si concentrerà esclusivamente sul personaggio di Reedus, ovvero Daryl Dixon. McBride ha dato forfait perché il trasferimento in Europa per girare la serie è “logisticamente insostenibile” per lei, ha spiegato AMC in una nota.

“Dodici anni di lavoro sono estenuanti”, ha detto Norman Reedus, riferendosi al fatto che McBride recita nei panni di Carol fin dalla prima stagione di TWD, del 2010. “Voleva prendersi una pausa e lo sta facendo. Se lo merita. Immagino che i nostri personaggi si incontreranno di nuovo ad un certo punto, e potrebbero anche incontrarsi con altri personaggi lungo la strada.”

The Walking Dead - Cinematographe.it

Dopo l’addio di Melissa McBride allo spin-off, alcuni fan di The Walking Dead hanno ipotizzato che dietro alla sua decisione ci fosse lo zampino di Reedus. Jeffrey Dean Morgan, l’interprete di Negan, è intervenuto sui social per mettere a tacere tali voci: “Alcuni di voi sono andati TROPPO oltre. TOSSICI. Attaccare Norman per stronzate con cui NON ha NIENTE a che fare? Melissa ha preso una decisione che era solo sua. Vuole/ha bisogno di una pausa. Rispettatela. Altri fattori coinvolti non sono affari di nessuno”.

La dichiarazione di AMC sulla rinuncia di McBride dice: “Melissa McBride ha dato vita a uno dei personaggi più interessanti, reali, umani e popolari nell’universo di The Walking Dead. Sfortunatamente, non è più in grado di partecipare allo spin-off precedentemente annunciato incentrato sui personaggi di Daryl Dixon e Carol Peletier, che sarà ambientato e girato in Europa questa estate e sarà presentato in anteprima l’anno prossimo. Il trasferimento in Europa è diventato logisticamente insostenibile per Melissa in questo momento. Sappiamo che i fan rimarranno delusi da questa notizia, ma l’universo di TWD continua a crescere ed espandersi in modi interessanti e speriamo vivamente di rivedere Carol nel prossimo futuro”.

Fonte: Variety

Articoli correlati