The Walking Dead: Melissa McBride lascia lo spin-off su Carol e Daryl

Le ragioni dell'abbandono dell'attrice sarebbero legate a questioni logistiche.

The Walking Dead è giunta al suo epico finale. Con la messa in onda dell’undicesima stagione, le avventure di una delle serie più longeve degli ultimi anni sono quindi destinate a concludersi. AMC – emittente statunitense dello show – aveva però annunciato alcuni spin-off, destinati a colmare il vuoto lasciato nel cuore dei fan. Un progetto in particolare, però, ha perso di recente la propria protagonista. Melissa McBride, infatti, ha lasciato ufficialmente lo spin-off dedicato al suo personaggio, Carol, e a quello di Norman Reedus, Daryl.

The Walking Dead: lo spin-off si farà lo stesso?

TVLine ha “sganciato la bomba” per primo, affermando in esclusiva che Melissa McBride aveva definitivamente lasciato il progetto per divergenze creative. Una domanda, quindi, sorge spontanea: lo spin-off andrà avanti ugualmente? La risposta arriva direttamente da AMC, la quale ha anche spiegato le reali motivazioni dietro all’abbandono dell’attrice:

Melissa McBride ha dato vita a uno dei personaggi più interessanti, reali, umani e popolari nell’universo di The Walking Dead. Sfortunatamente non può più partecipare allo spin-off precedentemente annunciato con protagonisti i personaggi di Daryl Dixon e Carol Peletier che sarà ambientato e girato in Europa questa estate, per una première prevista il prossimo anno. Spostarsi in Europa è diventato logisticamente non fattibile per Melissa in questo momento. Sappiamo che i fan saranno delusi dalla notizia, ma l’universo di The Walking Dead continua a crescere ed espandersi in modi interessanti e speriamo davvero di rivedere Carol nel futuro prossimo.

Lo spin-off è stato creato da Angela Kang e Scott M. Gimple, che dovranno quindi riscrivere la storia alla luce dell’abbandono di McBride. L’undicesima stagione di The Walking Dead è stata suddivisa in tre parti ed è attualmente disponibile nel catalogo Disney+. La dinamica fra Carol e Daryl va avanti fin dalla prima stagione della serie ed era stata maggiormente esplorata in un episodio dell’ultima stagione, Diverged, incentrato esclusivamente sui due personaggi.