The Walking Dead: Lennie James vuole un ultimo incontro con il Rick di Lincoln

Lennie James, uno dei protagonisti della serie The Walking Dead, vuole avere "un ultimo incontro" tra il suo personaggio e quello di Andrew Lincoln.

Il Morgan di The Walking Dead vuole una “chiusura” con Rick Grimes

Lennie James, uno dei protagonisti della serie horror The Walking Dead, vuole avere “un ultimo incontro” tra il suo personaggio – Morgan Jones – e quello di Andrew Lincoln, ovvero l’ex sceriffo Rick Grimes, prima che il franchise volga al termine. Morgan è uno dei pochi personaggi ad essere ancora in vita dalla prima stagione, rilasciata nel 2010. È stato il primo sopravvissuto che Rick incontra dal risveglio in ospedale, nella prima puntata della serie. Lennie James ha abbandonato la serie madre alla fine dell’ottava stagione, passando a recitare nello spin-off Fear the Walking Dead come nuovo protagonista, mentre Andrew Lincoln ha lasciato The Walking Dead alla nona stagione (QUI potete leggere perché). Lincoln riprenderà il ruolo di Rick Grimes nei primi film del franchise, mentre lo show televisivo si concluderà con la sua undicesima stagione, tra il 2021 e il 2022.

Durante una AMA su Reddit (per la promozione della sua nuova serie Save Me Too) Lennie James ha risposto a diverse domande poste dai fan, una di queste riguardava il fatto che la trama Morgan-Rick meriti di essere chiusa. James ha così risposto: “Sono d’accordo e poi significa che così mi ricongiungerò con il mio amico Andy!”.

Fear the walking dead

Photo Credit: Ryan Green/AMC

Durante la sessione di domande e risposte su Reddit l’attore ha anche detto che gli manca girare le scene in Georgia (lo Stato che ha ospitato tutte le stagioni di The Walking Dead), ma che comunque si sta divertendo a lavorare alla sesta stagione di Fear the Walking Dead in Texas. “Mi mancano i miei amici. Mi manca Atlanta. Detto questo, mi sto davvero divertendo ad Austin e per quello che stiamo facendo qui su Fear”.

James, che ha espresso la volontà di passare al lato cinematografico del franchise, ha così reagito alla notizia che AMC concluderà lo show dopo 11 stagioni: “Come tutti, sono rimasto sorpreso. Ma sapevamo tutti che a un certo punto sarebbe finito. L’eredità dello show è la cosa più importante, gli attori che ha presentato alle persone e che ha presentato al mondo. E cosa ha fatto per la televisione, come è diventato un successo così improbabile e fenomenale, e come ha ampliato la portata di ciò che è possibile in televisione. Penso che sia triste che stia finendo, ma è inevitabile. Ma penso che ciò che è stato ottenuto e ciò che è stato fatto, sarà difficile per qualsiasi programma da eguagliare, davvero”.