The Walking Dead: in arrivo un film spin-off della serie?
Il prossimo progetto del franchise di The Walking Dead potrebbe essere adirittura uno spin-off cinematografico? Ne ha parlato Scott Gimple, appena promosso da showrunner a Chief Content Officer del prodotto Dead e ha raccontato di aver grandi progetti
Dopo lo spin-off Fear, The Walking Dead potrebbe puntare al grande schermo?
The Walking Dead potrebbe buttarsi su spin-off cinematografico in futuro. Con Scott Gimple che passa da un ruolo di showrunner a una posizione di Chief Content Officer, ora sta supervisionando l’intero universo e le possibili espansioni che potrebbero accadere. Parlando con Vulture, Gimple ha rivelato che la prossima espansione nell’universo Dead potrebbe effettivamente essere un film:
Quel tipo di varietà, ecco di cosa stiamo parlando. Tutte le differenze dei modi in cui raccontiamo la storia, sì, cosa possiamo rappresentare e tutto il resto. C’è un intero universo di possibilità.
The Walking Dead e la sua prima serie spin-off Fear the Walking Dead hanno provato per la prima volta a tastare l’acqua in ambito cinematografico con un evento chiamato Survival Sunday: il finale della stagione 8 e la premiere della quarta stagione di Fear sono stati proiettati nei cinema americani AMC, offrendo ai fan l’opportunità di guardare gli erranti sul grande schermo. Molti cinema hanno fatto il tutto-esaurito portando a un ambiente descritto come molto simile allo stesso Comic Con. In effetti, Gimple sta già confrontando i suoi sforzi nelle ultime stagioni dello show di AMC in un film gigantesco:
C’è molta ambizione per la storia che [il nuovo showrunner di The Walking Dead] Angela [Kang] vuole raccontare, ma penso che sia molto eccitante per le persone, solo sentendo la differenza. La guerra è stata una storia lunga, lunga, ed è stato come girare un film di 33 ore, è emozionante entrare in nuove cose, aprire nuovi orizzonti e scoprire cose nuove, sì, penso che la gente sia carica.
Film o meno, Gimple progetta di espandere l’universo al di là di The Walking Dead e Fear:
In questo momento, sto lavorando a Fear, sto lavorando a The Walking Dead. Sto lavorando a queste nuove cose e ci sono tutti i tipi di possibilità interessanti che non oso nemmeno affrontare specificamente, ma la cosa più importante è che quando andiamo avanti, qualsiasi cosa facciamo, è diversa. Il mondo di The Walking Dead in un modo nuovo. Stiamo cercando di ottenere una varietà e di mostrare ogni ambito che possiamo. Ci sono tutti i tipi di cose interessanti da fare. Sarà un nuovo angolo dell’apocalisse in molti modi: il mio obiettivo è avere tutto sotto lo stesso universo, lo stesso ombrello, ma essere davvero distinti gli uni dagli altri.