The Walking Dead, il regista rassicura: “I film si faranno”. Ci sarà anche Norman Reedus?

A che punto sono i film di The Walking Dead? Ce lo rivela il regista Greg Nicotero.

Da leggere

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Licorice Pizza: il poster del film di Anderson esprime nostalgia

Licorice Pizza non ha ancora una data di uscita ufficiale italiana Licorice Pizza è il nuovo film scritto e diretto...

Will Smith ha spiegato come mai ha sempre evitato film sulla schiavitù e perché ha cambiato idea

Will Smith è il protagonista del nuovo film di Antoine Fuqua, Emancipation Will Smith, attore, rapper e produttore cinematografico americano,...

Il regista dei film di The Walking Dead con protagonista il Rick Grimes di Andrew Lincoln dice che sono “ancora vivi”

Non si hanno notizie da un bel po’ di tempo, eppure i primi film dell’universo di The Walking Dead sono stati annunciati da diversi anni ormai… I fan non ricevono aggiornamenti da parecchi mesi, ma ora il regista rassicura che sono ancora in programma! Per chi non lo sapesse i film, che dovrebbero essere tre, avranno come protagonista Andrew Lincoln, che tornerà nei panni dell’ex sceriffo Rick Grimes per mostrare su schermo cosa è accaduto al personaggio dopo che è stato prelevato dall’elicottero nella stagione 9. L’attore aveva abbandonato la serie di punta di AMC per dedicarsi alla famiglia, dopo dieci anni passati sul set in compagnia degli zombi.

andrew lincoln the walking dead 9 cinematographe.it

A rivelare i piani del franchise cinematografico è stato Greg Nicotero, veterano del franchise, nonché regista, produttore e curatore del trucco e degli effetti speciali. Ecco cosa ha detto a Comicbook, durante un’intervista avvenuta per l’inizio del San Diego Comic-Con, ancora virtuale:

Vorrei saperlo, e vorrei poterlo dire [quando accadrà]. Ho letto tante bozze della sceneggiatura negli ultimi mesi. Si stanno davvero assicurando di farlo bene. Non lo so, perché sono sempre nella mia testa a pensare “Ok, quindi Walking Dead sta per concludersi [nella stagione 11], ma ora stanno parlando di tutti questi spin-off e tutti questi film e tutto il resto. Tutti mi chiedono: “Quando pensi di finire?”. 

Direi che The Walking Dead fa già film di un’ora, ogni settimana. Ma la quantità di tempo che ci vuole per fare un film… è interessante. Sono stato sul set di molti film e il ritmo è certamente diverso da quello della televisione, anche a causa del fatto che in televisione ora abbiamo 10 giorni per fare un episodio, o nove. A causa del COVID… giriamo solo 10 ore al giorno. Con un film, puoi tornare a casa. Ti stanchi di meno.

Norman Reedus Cinematographe.it

Sempre per Comicbook è intervenuto Norman Reedus, l’interprete di Daryl Dixon nella serie. Ci sarà anche lui nei film? L’attore ha una sua idea, ma solo il tempo ce lo confermerà: “Non credo che nessuno sappia cosa sta succedendo con i film ora. Sento risposte diverse da diversi gruppi. Penso che sia ancora tutto in sospeso. Penso che abbiano cambiato idea… almeno un paio di volte. Non ne so nulla”. L’attore non è a conoscenza di futuri piani per una reunion tra Daryl e Rick, anche se a lui piacerebbe tantissimo perché “è la mia relazione preferita da interpretare nella serie, una delle più potenti dello show”.

Leggi anche – The Walking Dead – Stagione 11: il trailer ci anticipa lo scontro con i Mietitori

Ultime notizie

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Articoli correlati