The Walking Dead: Danai Gurira parla dello straziante addio a Michonne

L'attrice ha mandato un messaggio di amore e apprezzamento per i fan e per i membri della troupe.

Danai Gurira si apre coi fan sull’addio alla serie The Walking Dead, dopo quasi 10 anni

La Michonne di Danai Gurira sta preparando la sua uscita da The Walking Dead, presto infatti l’attrice abbandonerà la serie, dopo ben 8 stagioni. L’attrice ha mandato un messaggio di amore e apprezzamento per i fan e per i membri della troupe. Gurira ha confermato per la prima volta la sua uscita dalla serie al Comic-Con di San Diego a luglio, dove un’emozionata Michonne ha ricevuto una standing ovation dai fan durante il panel. Dall’inizio della stagione di ottobre Gurira è apparsa sporadicamente in solo quattro degli 11 episodi – Lines We Cross, Ghosts, Silence the Whisperers e The World Before – e apparirà successivamente nell’episodio 13.

“A tutti quelli là fuori che hanno mostrato amore e sostegno a The Walking Dead nel corso degli anni, voglio solo esprimere così tanto amore e supporto. Lasciare lo show è stata una cosa straziante perché è una famiglia così bella, sia quando riusciamo a condividerlo con il mondo che quando lo facciamo insieme”, ha detto Gurira a Entertainment Weekly. “Interpretare Michonne è stata una delle più grandi benedizioni della mia vita, e ho imparato profondamente da lei, sono cresciuta con lei e ho adorato le straordinarie relazioni che ho potuto instaurare con lei e attraverso di lei”.

The Walking Dead, cinematographe.it

A Gurira “non mancherà solo lei, ma anche la sua arma”, ha detto della cacciatrice di zombi che brandisce la katana. “Non posso esprimere più amore di così per il fantastico cast e la troupe. E anche a tutti voi. Devo solo dire grazie e arrivederci a Michonne.”

C’è la speculazione che Gurira potrebbe seguire Andrew Lincoln, star di Rick Grimes, nei film di The Walking Dead, ancora senza titolo, progettati per essere pubblicati come trilogia tramite Universal Pictures. La mancanza di aggiornamenti sul progetto, annunciato per la prima volta dopo l’uscita di Lincoln dallo show televisivo a novembre 2018, potrebbe essere spiegata dal potenziale coinvolgimento di Gurira.