The Walking Dead: il creatore rivela come è iniziata l’apocalisse zombie

Il creatore della serie a fumetti Robert Kirkman ha rivelato l'origine dell'apocalisse zombie di The Walking Dead!

Robert Kirkman finalmente rivela come tutto è iniziato in The Walking Dead

Uno dei più grandi misteri di The Walking Dead che è rimasto irrisolto per tutta la storia dello show, dei fumetti, dei videogiochi e di altri media che hanno documentato la caduta della società e l’ascesa dell’apocalisse zombie, è stato finalmente rivelato! I fan sono curiosi di sapere cosa ha causato l’arrivo dei non morti e ora, il creatore di TWD Robert Kirkman ha finalmente rivelato la fonte dell’epidemia su Twitter. Lo scrittore e l’artista Charlie Adlard hanno sempre detto che non avrebbero mai rivelato l’origine dell’apocalisse, fintanto che i fumetti sarebbero usciti, ma ora che sono terminati sono pronti a chiarire le cose.

“Spore spaziali”, ha scritto Kirkman su Twitter quando gli è stato chiesto di nominare ciò che ha creato i Vaganti. La risposta di Kirkman è probabilmente un altro omaggio a La Notte dei morti viventi di George A. Romero, in cui gli scienziati hanno ipotizzato che l’arrivo degli zombie sia stato causato dalle radiazioni da una sonda sperimentale tornata da Venere.

Norman Reedus spiega come The Walking Dead sia sopravvissuto per un decennio

Kirkman ha anche affermato che è improbabile che la serie televisiva esplori mai la ricerca di una cura per il virus, che ha afflitto l’umanità per oltre un decennio. “Per quanto riguarda il cercare di risolvere l’apocalisse, ho sempre pensato che una delle cose migliori di questa serie è che non parli di scienziati o di persone intenzionate a trovare una cura. Se ci fosse un’apocalisse di zombie non penso che qualcuno in questa stanza sarebbe effettivamente in grado di creare una cura. Creare una serie su persone che cercano un vaccino sarebbe stato molto noioso.” ha rivelato al Comic-Con di San Diego nel 2017.