The Walking Dead: ecco come avverrà il ritorno del personaggio di Maggie

Il personaggio di Maggie Greene sta per tornare nello show The Walking Dead e la showrunner afferma che la rivedremo nel finale di decima stagione.

Il personaggio di Maggie Greene e suo figlio stanno per tornare nella serie The Walking Dead e dalle parole della showrunner Angela Kang sarà un ritorno in grande stile

La showrunner di The Walking Dead, Angela Kang, ha definito il ritorno di Maggie “emozionante e divertente“, stuzzicando particolarmente i fan. La leader di Hilltop che rientrerà presto nello show era stata vista l’ultima volta nell’episodio What Comes After della nona stagione che segnò l’uscita di uno dei personaggi più amati della serie, e cioè il suo protagonista Rick Grimes, interpretato da Andrew Lincoln, subito prima quindi dell’ellissi temporale di sei anni. In quel periodo Maggie (Lauren Cohan) e il figlio Hershel, come ha spiegato il personaggio di Siddiq (Avi Nash), hanno lasciato Hilltop per aiutare Georgie (Jayne Atkinson) nella creazione di una nuova comunità. “Tornerà, ma non posso davvero dire nulla di più perché sarà davvero elettrizzante“, ha dichiarato la Kang durante un’intervista di Deadline. “Avevamo sempre pianificato di far ritornare il suo personaggio e abbiamo lavorato molto sulle tempistiche. Ora funziona tutto e siamo entusiasti di vederla di nuovo nello show. Stiamo già progettando la sua storia per l’undicesima stagione“.

Come la stessa Cohan ha rivelato durante la sua apparizione a sorpresa al Comic Con di New York ad ottobre, Maggie tornerà in uno dei tre ultimi episodi rimasti che compongono la decima stagione, prima di rientrare a far parte del cast principale nell’undicesimo capitolo. Dopo la première della seconda parte della stagione 10, in relazione alla presunta morte di Magna (Nadia Hilker) e Connie (Lauren Ridloff), la Kang disse, citando testualmente, che “Maggie tornerà al momento giusto” Nella puntata però Walk With Us, è stato appreso che Connie e Magna sono riuscite a fuggire, per essere poi separate dall’orda di Alpha (Samatha Morton). Connie è infatti ancora dispersa, ma pare che oltre al ritorno di Maggie, sarà chiarito anche il destino di quest’altro personaggio. Sperando che le risposte arrivino prima dell’ultimo episodio, e cioè il 16º, dopo la notizia che lo show di The Walking Dead finirà con il penultimo intitolato The Tower a causa dell’emergenza Coronavirus che rende impossibile completare i lavori di post-produzione. L’ultima puntata  andrà quindi in onda nel corso dell’anno come episodio speciale.