The Walking Dead – Andrew Lincoln: “hanno esagerato con la morte di Rick”

Mentre alcuni fan chiedono a gran voce che Rick ritorni in The Walking Dead, Lincoln si presenterà invece in una trilogia di film originali messi in onda su AMC.

L’ultimo episodio di The Walking Dead ha visto l’uscita di scena di Rick Grimes, che ha completato la sua epica storia di brutalità e perseveranza in un’apocalisse zombie

Anche se l’attore Andrew Lincoln è apparso in quasi tutti gli episodi di The Walking Dead fino ad ora, non è sempre stato contento della direzione in cui è andato lo spettacolo. Lincoln ha parlato con il New York Times della sua permanenza in The Walking Dead, rivelando che non gli è piaciuto il modo in cui la serie ha affrontato la morte di Glenn.

Mi dispiace per Glenn, perché Steven Yeun è stata una parte così importante del ritmo dei miei anni: se mai, probabilmente è come essere in una boy band – ci si prende l’un l’altro come punto di riferimento e poi iniziano a portarli via da te.

Ma l’attore non ha avuto solo problemi con la rimozione di Yeun dallo show, ma anche con quello che è successo. Lincoln ha rivelato di essersi pentito di quanto grafica e violenta fosse le scena.

Siamo stati in grado di terrorizzare le persone nei film per 100 anni senza dover mostrare un bulbo oculare. Quando ciò accade, sminuisce quello che stiamo cercando di fare, che nella mia mente è un dramma familiare ambientato all’inferno. Non è una specie di gorefest dei film di serie B.

The Walking Dead: l’episodio di Rick risolleva le views della serie

Lincoln ha ammesso che la violenza può essere estrema “ogni tanto, con gli zombi e le sequenze d’azione“, e ha riconosciuto che è parte integrante della serie.

Ma quando abbiamo a che fare con la perdita di qualcuno – e con una brutale morte di un essere umano – penso che sia solo questione di gusti. Il mio gusto è, penso che sarebbe stato più inquietante tenere la cinepresa sul viso di Maggie [la moglie di Glenn, interpretata da Lauren Cohan] E forse è per questo che voglio dirigere, perché voglio fare quello che ho filmato nella mia testa.

Mentre alcuni fan chiedono a gran voce che Rick ritorni in The Walking Dead, visto che il personaggio non è morto, Lincoln si presenterà invece in una trilogia di film originali messi in onda su AMC. L’attore ha parlato della disapprovazione per l’ultima apparizione di Rick nello show, affermando che era necessaria per la storia.

È stata una preoccupazione il fatto di iniziare a dire una cosa, con la gente che iniziava a capire che stava per verificarsi una morte, e poi non farla accadere. Non puoi piacere a tutte le persone tutte le volte, è per questo che cerco di non leggere più su cose del genere, altrimenti non riuscirei ad alzarmi dal letto la mattina.

La nona stagione di The Walking Dead continua senza Lincoln, e va in onda la domenica su AMC.