The Walking Dead: Andrew Lincoln è “impaziente di tornare come Rick Grimes”

Andrew Lincoln è "ansioso" di iniziare a lavorare al primo lungometraggio di The Walking Dead, che segnerà il suo ritorno al ruolo di Rick Grimes.

Andrew Lincoln sarà nuovamente Rick Grimes nei film di The Walking Dead, non ancora in produzione

Andrew Lincoln è “ansioso” di iniziare a lavorare al primo lungometraggio di The Walking Dead, che segnerà il suo ritorno al ruolo di Rick Grimes dopo aver trascorso quasi due anni fuori dallo show, rivela lo sceneggiatore e Chief Content Officer del franchise Scott Gimple. Lincoln è uscito dalla serie televisiva dopo otto anni nel 2018, nella sua nona stagione, per trascorrere del tempo con la famiglia, ma l’attore non ha ancora finito con il ruolo. Dopo il suo episodio finale nel dramma zombi, Gimple e AMC hanno immediatamente annunciato un trilogia di film con protagonista il Rick di Lincoln, in una nuova avventura in un angolo diverso dell’America, al fianco della nemica Anne (Pollyanna McIntosh).

“Gran parte di ciò che abbiamo fatto è stato affinare, perfezionare e sperimentare, e siamo solo agli inizi”, ha detto Gimple a ComicBook durante il Comic-Con virtuale di questo fine settimana. “Non sappiamo quando lo faremo” conclude. Lincoln è “super coinvolto” con il progetto, ha aggiunto Gimple. “È molto, molto interessato a questa cosa”.

Il creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, e il produttore esecutivo del franchising, David Alpert, in precedenza avevano affermato che il film – che sarebbe stato distribuito nei cinema dalla Universal Pictures – non poteva che beneficiare del tempo extra concesso da una prolungata pausa di produzione durante la pandemia. Il Rick Grimes di Lincoln tornerà sul grande schermo non appena sarà sicuro girare. “E devo dirtelo, anche lui non vede l’ora di tornare”, ha detto Gimple.

The Walking Dead: il film su Rick Grimes procede nonostante il lockdown

Oltre a rivelare cosa è successo a Rick Grimes dopo il volo in elicottero che lo ha spinto al largo della serie madre, i film sveleranno la “vasta mitologia” dietro il Civic Republic Military, o CRM, che è emerso essere il filo conduttore che collega tutti e tre gli spettacoli del franchise. Gli elicotteri contrassegnati con il simbolo a tre cerchi sono apparsi in The Walking Dead prima di apparire nella quinta stagione dello spinoff Fear the Walking Dead e l’organizzazione avrà un ruolo importante nella nuova serie World Beyond, in arrivo ad ottobre.