The Walking Dead: AMC usa un nuovo sistema anti pirateria

AMC sta schierando nuove tecnologie digitali di filigrana per aiutare a tenere a freno la pirateria di The Walking Dead e di altre serie originali.

AMC sta ora inserendo una filigrana digitale negli episodi di The Walking Dead, Better Call Saul e Humans a livello di produzione e distribuzione.

Il sistema, progettato dalla Civolution’s NexGuard, non preverrà gli episodi da eventuali fughe di notizie, ma dovrebbe permettere alla AMC di scoprire se uno dei distributori o appaltatori internazionali è responsabile della falla.

“Per noi è di primaria importanza proteggere le nostre risorse quando sono al loro massimo valore” ha detto Steve Pontillo, il capo della AMC, in un discorso preparato.
“Questo avanzato contenuto di sicurezza è un deterrente molto potente contro la pirateria e protegge le nostre entrate e quelle dei nostri partner distributori”.

Nonostante il sistema sia progettato per aiutare a prevenire le fughe di notizie prima della messa in onda, che è stato un problema per la AMC in passato, fa poco per prevenire la pirateria precedente alla messa in onda, da parte dei consumatori.
The Walking Dead è tra le serie tv più piratate in tutto il mondo, secondo solo a Game of Thrones.

The Walking Dead viene trasmesso in America, la domenica alle 9 sulla AMC.
AMC – la rete che trasmette la serie – ha ufficialmente annunciato la produzione di una puntata pilota per un nuovo ciclo di episodi che prenderanno vita dalla costola del telefilm più amato degli ultimi anni. Ad occuparsi della scrittura torna Robert Kirkman – ideatore del fumetto e della sceneggiatura della serie principale – e Dave Erickson (Sons of Anarchy). L’azione di Cobalt (titolo provvisorio dato dalla produzione) si svolgerà a Los Angeles e sarà una sorta di prequel, lontana dalle avventure del gruppo di Rick Grimes.