The Walking Dead: AMC conferma che lo spinoff è in “sviluppo attivo”

Anche se lo show principale The Walking Dead sembra perdere peso, è indiscutibile che il franchise, nel complesso, stia appena iniziando a espandersi.

AMC ha confermato che lo spinoff di The Walking Dead si trova in “sviluppo attivo”

L’annuncio è stato fatto durante la chiamata trimestrale degli utili di AMC Networks con gli analisti di Wall Street. Ecco cosa ha rivelato il Ed Carroll di AMC (tramite Deadline) riguardo allo spinoff di The Walking Dead:

Non siamo in una fase in cui possiamo annunciare dei piani per il debutto“, ha detto Carroll. “Ma abbiamo ingaggiato persone creative che hanno delineato contorni della trama. Ci sentiamo molto bene riguardo allo sviluppo di quella serie. Non siamo nella posizione di parlare di partnership in termini di altri territori o finestre secondarie, a parte questo sano appetito per questo show e il fatto di aver avuto un certo numero di conversazioni con molti possibili partecipanti.

The Walking Dead 9: ci saranno anche i personaggi del crossover?

Non è poi così sorprendente sapere che AMC sta tentando di aprire una nuova strada per continuare The Walking Dead; la serie principale ha visto i due personaggi protagonisti Rick (Andrew Lincoln) e Carl (Chandler Riggs) Grimes lasciare entrambi la serie; Maggie (Lauren Cohan) si è allontanata per il prossimo futuro; Jesus (Tom Payne) ha appena deciso di essere ucciso; Anche Michonne (Danai Gureria) si ritirerà nella stagione 10; con la voce che altri membri del cast sarebbero in procinto di puntare verso l’uscita.

Nonostante tutto, The Walking Dead sta attualmente godendo della sua stagione più acclamata dalla critica (secondo Rotten Tomatoes), e ha ancora una fedele fan base che lo rende un importante concorrente della TV via cavo. C’è anche un più eccitante contenuto “evento” all’orizzonte, incluso il ritorno di Andrew Lincoln nei film di Walking Dead programmati da AMC, e la serie principale ha avuto un importante crossover con Fear The Walking Dead. Quindi, mentre lo show principale sembra davvero perdere peso, è altrettanto indiscutibile che il franchise, nel complesso, stia appena iniziando a espandersi.

Carroll ha affrontato la questione di come la serie di The Walking Dead stia invecchiando, affermando:”Sappiamo bene che quando uno show è in circolazione da nove anni, ci si dovrebbe aspettare un calo degli spettatori, ma penso che lo abbiamo gestito bene”, ha affermato Carroll. “Quando The Walking Dead non farà più parte del canale, questo avrà un impatto maggiore sulle entrate perché generalmente le spese tendono ad aumentare man mano che le stagioni continuano e il pubblico diminuisce. Questo è solo uno schema generale con qualsiasi spettacolo che è stato in circolazione quanto The Walking Dead.