In The Walking Dead 8 il mondo appartiene agli zombie

A dirlo è lo showrunner Scott Gimple: "Il mondo di The Walking Dead 8 appartiene agli zombie. I protagonisti ci vivono, ma non è più loro"

Il nome The Walking Dead fa scaturire nella mente quasi immediatamente immagini di morti viventi, è questo lo scopo. Nel corso delle precedenti settime stagioni, però, il più grosso pericolo per i nostri sopravvissuti sembrano essere stati più i vivi dei morti. Durante una recente intervista, però, lo showrunner Scott Gimple ha voluto discutere dell’argomento, dichiarando che in The Walking Dead 8:

Il mondo è degli zombie. Ma lo facciamo in un modo davvero d’atmosfera. Tipo, li senti tutti attorno, la camera non li inquadra direttamente, ma c’è questo piccolo memorandum in un angolo dello schermo o lontano, sullo fondo. Questo pensiero fisso, che questi esseri umani stiano camminando in un mondo che, in realtà, non è più loro.

La scorsa stagione, grazie al cattivissimo Negan (Jeffrey Dean Morgan) gli spettatori si sono ricordati di ciò che gli uomini sono in grado di fare, di quanto riescano ad essere orribili, molto più orribili degli zombie il cui scopo principale, in fondo, è solo quelli di soddisfare un fortissimo bisogno primario. Gimple ha continuato:

Siamo stati accusati di filosofeggiare. Questo racconta della verità che investirà le persone, a cui arriveranno. È il significato di tutto. Semplice come lo vedi. I personaggi dovranno affrontare grandi, enormi verità su cosa tutto questo abbia significato per loro. Immagino che, in un certo modo, è il tema guida senza dirlo in maniera esplicita.

Durante l’intervista lo showrunner si è lasciato sfuggire la parola proibita della serie, quella che comincia per “Z” e finisce per “ombie”. Il termine con il quale tutti noi siamo infatti abituati a chiamarli non viene mai usato nella serie e lo stesso, probabilmente, varrà per The Walking Dead 8. A tal proposito Gimple ha commentato dicendo che: “Greg [Nicotero] ha il permesso di farlo, se guardate il suo curriculum. Io non posso. Il succo è che il mondo è degli walkers, questo è quello che voglio dire”. The Walking Dead 8 arriverà sul network AMC il 22 ottobre.