The Walking Dead 11: un filmato celebra l’arrivo dei nuovi episodi su Disney +

La prima parte dell'undicesima stagione debutterà a partire dal 23 agosto, nella sezione Star della piattaforma streaming.

The Walking Dead 11 ha trovato una dimora particolare…

The Walking Dead è una delle serie televisive più apprezzate che, tra alti e bassi, ha portato avanti sul piccolo schermo il fumetto omonimo di Image Comics, illustrato da Tony Moore e Charlie Adlard con Robert Kirkman alla sceneggiatura. La realizzazione, ideata dal regista Frank Darabont, ha debuttato negli Stati Uniti nel 2010 su AMC mentre nel nostro paese  è arrivata lo stesso anno, prima su Fox e, da poco, su Disney + (nello specifico nella sezione Star) che ha già distribuito le prime dieci stagioni e si occuperà del lancio della prima parte dell’undicesima stagione a breve.

Come riportato in un recente comunicato stampa, è stato pubblicato un nuovo video sui nuovi episodi di The Walking Dead, che potete trovare qui sopra e sul canale YouTube di Disney IT. Il filmato in questione ci fornisce una rapida volata di quello che vedremo all’interno delle puntate inedite, oltre a ricordarci, che per la prima volta dopo più di dieci anni, lo show cambia luogo di trasmissione. Ecco la sinossi ufficiale, con qualche spoiler:

Nell’undicesima stagione Alexandria è gravemente compromessa e non è più il posto sicuro di un tempo a causa della strage e della devastazione provocata dai Sussurratori. Ora, gli abitanti di Alexandria cercano di rifortificare la città e di trovare sostentamento per un numero sempre più crescente di persone. Tra questi, ci sono i sopravvissuti alla caduta del Regno e all’incendio di Hilltop; compresi Maggie e il suo nuovo gruppo, i Wardens. La situazione è difficile per tutti: le tensioni aumentano a causa degli eventi passati e l’istinto di sopravvivenza tende a prevalere sempre di più sulla collaborazione. Devono assicurarsi più cibo mentre tentano di ripristinare Alexandria prima che crolli come innumerevoli altre comunità che hanno incontrato nel corso degli anni. Ma in che modo? Più stanchi e affamati che mai, i sopravvissuti devono scavare più a fondo per trovare la forza di salvaguardare la vita dei loro figli, anche a costo di perdere la propria.
Nel frattempo, all’insaputa degli abitanti di Alexandria, Eugene, Ezekiel, Yumiko e Princess sono ancora prigionieri di misteriosi soldati che fanno parte di un gruppo più grande e poco collaborativo.

The Walking Dead è prodotto da AMC Studios, Circle of Confusion, Darkwood Productions, Valhalla Motion Pictures con un cast composto da Andrew Lincoln nel ruolo di Rick Grimes, Norman Reedus che incarna Daryl Dixon, Cassady McClincy che presta il volto a Lydia, Callan McAuliffe che interpreta Alden e molti altri. I nuovi episodi debutteranno su Disney + il 23 agosto 2021.

Leggi anche – The Walking Dead – Stagione 11: il trailer finale dal San Diego Comic-Con