The Walking Dead 11: la stagione finale sarà “estremamente brutale”

Scott Gimple di The Walking Dead avverte che l'undicesima e ultima stagione della serie sarà "estremamente brutale" e "molto, molto oscura".

The Walking Dead avrà una stagione finale “veramente brutale” e “molto, molto oscura”, parola di Scott Gimple!

Scott Gimple, il chief content officer di The Walking Dead, avverte che l’undicesima e ultima stagione della longeva serie, che tornerà a partire dal 22 agosto, sarà “estremamente brutale” e “molto, molto oscura”. La stagione 10 ci ha mostrato lo scontro tra i nostri eroi e il gruppo dei Sussurratori guidato da Alpha (Samantha Morton) e Beta (Ryan Hurst), sconfitti grazie a un ingegnoso piano guidato da Daryl (Norman Reedus) e Carol (Melissa McBride). Gli episodi aggiuntivi della stagione, interrotta a causa del COVID, hanno introdotto una nuova minaccia, il gruppo dei Razziatori, i quali stanno dando la caccia a Maggie (Lauren Cohan) e al suo gruppo, ormai decimato. All’indomani della Guerra dei Sussurri, gli abitanti di Alexandria – incluso Negan (Jeffrey Dean Morgan) – combatteranno i morti e temeranno i vivi, negli ultimi 24 episodi di The Walking Dead.

“Senza entrare troppo nel dettaglio, c’è un livello assurdo di intensità in questi prossimi episodi. Un’intensità anche emotiva, oltre che d’azione”, ha detto Gimple. “Ci sono alcune cose davvero brutali, influenzano direttamente alcuni dei nostri personaggi più amati e si legano alle loro storie”.

The Walking Dead - Cinematographe.it

Leggi anche – The Walking Dead 10: Jeffrey Dean Morgan spiega il finale di stagione

Scott Gimple ha anche rivelato che la stagione 11 sarà la più grande mai realizzata e che mostrerà ai fan della serie qualcosa che “non abbiamo mai visto prima”. La premiere dell’ultima stagione, divisa in due parti e sceneggiata dalla showrunner Angela Kang, darà il via alla fine della “più grande serie di zombi di sempre”. “Il primo episodio è pazzesco. Non vedo l’ora che la gente lo veda”, ha detto Gimple durante un’apparizione su TWDUniverse su Twitch. “È grande. È molto, molto grande. Non voglio svelare troppo, ma è roba che non abbiamo mai visto nello show. Quando Angela, la sceneggiatrice, ha iniziato a parlarne, mi sono subito emozionato”.

Articoli correlati