The Walking Dead – Stagione 10: il finale potrebbe andare in onda a luglio

I set in America sembrano riaprirsi e anche The Walking Dead potrà tornare presto in produzione. Il finale della stagione 10 potrebbe arrivare molto presto!

Quanto ancora bisognerà attendere per il finale della stagione 10 di The Walking Dead?

In California è stato dato il via libera alle produzioni cinematografiche e televisive, i set in America sembrano quindi riaprirsi e anche The Walking Dead potrà tornare presto in produzione. Il finale della stagione 10, A Certain Doom, non è stato completato in tempo prima della messa in onda, per questo siamo ancora in attesa di scoprire come si evolveranno gli eventi dopo al 15° episodio, La Torre, lasciandoci col fiato sospeso.

Lo stato della California consentirà di riprendere la produzione cinematografica e televisiva il 12 giugno, in conformità con le linee guida di sicurezza emesse dalla Contea di Los Angeles. Un report di Variety rileva tuttavia che la “produzione fisica” non riprenderà immediatamente, alcune produzioni potranno iniziare verso luglio o agosto. L’episodio di The Walking Dead potrà esser completato via remoto, una volta soddisfatti i requisiti sulla sicurezza post COVID, e la troupe potrà riprendere il lavoro presso le strutture riaperte in California, dove vengono completati gli episodi della serie, girati in Georgia.

Per fare maggiore chiarezza, riportiamo le parole del produttore esecutivo – nonché regista dell’episodio finale – Greg Nicotero che in precedenza aveva spiegato che le riprese del finale di stagione erano complete, ma che mancava la parte di post-produzione, ovvero effetti speciali e sonoro. Essendo così prossimo al completamento, c’è davvero una buona possibilità che andrà in onda questa estate, visto che le strutture per la produzione stanno riaprendo. Al momento però non abbiamo una data certa.