The Unlikely Cook with Awkwafina: Apple TV annuncia la nuova docuserie culinaria
In The Unlikely Cook with Awkwafina, l'attrice e comica intraprende un viaggio indimenticabile attraverso l'America alla riscoperta della leggendaria tradizione culinaria della sua famiglia.
Apple TV ha annunciato The Unlikely Cook with Awkwafina, una nuova serie unscripted a tema culinario, interpretata e prodotta dalla pluripremiata comica, scrittrice e attrice Nora Lum, alias Awkwafina (Quiz Lady, The Farewell). Nella serie, composta da otto episodi, Nora intraprende un viaggio profondamente personale attraverso il Paese alla scoperta della cucina asiatico-americana contemporanea, partendo dalla straordinaria eredità della sua famiglia.
I primi dettagli sulla docuserie culinaria The Unlikely Cook with Awkwafina

La famiglia di Nora gestiva il “Lum’s”, l’iconico ristorante cantonese di Flushing, New York, il primo in assoluto nell’ormai fiorente Chinatown. Tuttavia, nonostante sia cresciuta nell’azienda di famiglia, non sa cucinare. Per niente. Riuscirebbe a rovinare anche un ramen istantaneo. “Non mi è stato mai permesso di avvicinarmi a una cucina, quindi ringrazio tutti coloro che mi hanno aperto quella parte della mia casa… Il cibo ha sempre avuto un ruolo importante nella storia della mia famiglia, e poter esplorare e riconnettersi con questa eredità è stata un’opportunità incredibilmente rara e molto speciale“, ha dichiarato l’attrice e produttrice esecutiva Awkwafina. Con l’aiuto di chef rinomati, ristoratori e della sua famiglia piena di personalità, Nora viaggia in tutto il Paese per scoprire cosa serve per padroneggiare la cucina asiatica e se riuscirà infine a reinterpretare l’eredità dei Lum in chiave moderna. La serie è prodotta per Apple TV da Twofour e vede come produttori esecutivi Nora Lum, David Brindley, Itay Reiss e Caroline Davies.