The Terror 3: la nuova stagione è finalmente in arrivo

"AMC conferma il ritorno della serie horror antologica, la terza stagione avrà il titolo The Terror: Devil in Silver

Durante il tour stampa, AMC Networks ha fatto un annuncio che ha entusiasmato i fan del genere horror: la terza stagione di The Terror è in arrivo. Intitolata The Terror: Devil in Silver, questa nuova avventura porterà gli spettatori in un oscuro e inquietante ospedale psichiatrico, in cui un uomo ingiustamente rinchiuso dovrà affrontare non solo i pazienti e i medici, ma anche il Diavolo stesso.

The Terror: di cosa parlerà la terza stagione?

The Terror - cinematographe.it

Basata sull’omonimo romanzo del 2012 dell’autore Victor LaValle, la serie esplorerà temi di sopravvivenza, portando alla lotta contro il male in un contesto claustrofobico e terrificante. La stagione, composta da sei episodi, è prevista per il 2025 su AMC e AMC+, e arriva più di cinque anni dopo il successo della seconda stagione, intitolata The Terror: Infamy.

Il co-creatore e produttore esecutivo Chris Cantwell, noto per il suo lavoro su Halt and Catch Fire, si unisce a Victor LaValle per portare sullo schermo questa nuova storia che promette di tenere gli spettatori incollati alle loro sedie. La regista nominata agli Emmy Karyn Kusama, famosa per Yellowjackets e Jennifer’s Body, dirigerà i primi due episodi della stagione e sarà anche produttrice esecutiva.

Dan McDermott, presidente dell’intrattenimento AMC Studios, ha dichiarato su The Terror: “La serie antologica The Terror ha già regalato ai fan due indimenticabili stagioni di narrazione che fondono eventi e personaggi del mondo reale con un elemento soprannaturale terrificante e misterioso. The Terror: Devil in Silver offre un’opportunità perfetta per una nuova puntata di questa antologia popolare e acclamata dalla critica”.

Il co-creatore di The Terror Chris Cantwell ha aggiunto: “Sono entusiasta di tornare in AMC e onorato di lavorare con uno scrittore come Victor. Non vediamo l’ora di spaventarvi a morte molto presto”. Victor LaValle ha condiviso il suo entusiasmo per il progetto, affermando: “Devil in Silver è una storia horror basata su tutto ciò che ho visto e anche una lettera d’amore alla sopravvivenza dello spirito umano”.

Leggi anche Imaginary: svelata la nuova data d’uscita dell’horror targato Blumhouse