The Staircase – Una morte sospetta: trailer, trama, cast e cosa sappiamo sulla serie Sky con Colin Firth e Toni Collette

Ecco cosa c'è da sapere su The Staircase - Una morte sospetta, true crime dal cast stellare guidato da Colin Firth e Toni Collette

Presto sarà disponibile anche in Italia la miniserie dal cast stellare The Staircase – Una morte sospetta, true crime guidato da due vere star hollywoodiane: il Premio Oscar e vincitore del BAFTA Colin Firth (Kingsman – Il cerchio d’oro, A Single Man) nei panni di Michael Peterson e Toni Collette (Cena con delitto – Knives Out, Le nozze di Muriel) nei panni di Kathleen Peterson. Basato su una storia vera, The Staircase approfondisce la vita dello scrittore Michael Peterson, della sua grande famiglia della Carolina del Nord e la morte sospetta di sua moglie Kathleen.

Coprodotta da Annapurna Television, la miniserie composta da 8 episodi è stata scritta da Antonio Campos e Maggie Cohn, che ne sono anche produttori esecutivi e showrunner. Antonio Campos è inoltre il regista di sei degli otto episodi, mentre due episodi sono diretti da Leigh Janiak.

The Staircase – Una morte sospetta: trailer e data d’uscita italiana dell’acclamata serie

La serie è uscita in streaming su HBO Max lo scorso 5 maggio, ma in Italia sarà disponibile esclusivamente su Sky e in streaming su NOW, a partire dall’8 giugno 2022.

The Staircase – Una morte sospetta: trama e cast della serie con Colin Firth e Toni Collette

La serie è basata su una storia vera ed è ambientata nella Carolina del Nord. È il dicembre del 2001 quando la moglie dello scrittore Michael Peterson viene ritrovata senza vita in fondo alla scalinata interna della loro casa, in una pozza di sangue. Michael Peterson – che ha chiamato il 911 proprio per segnalare la tragedia e per chiedere aiuto – si ritrova il primo indagato in quello che sembra essere un omicidio. La polizia, infatti, non è convinta della sua versione dei fatti, e c’è il sospetto che la caduta di Kathleen non sia stata un incidente… Cos’è dunque successo veramente quella notte? E che ripercussioni avrà questa faccenda sulla famiglia Peterson?

Nel cast stellare della serie, oltre a Colin Firth e Toni Collette, troviamo anche Michael Stuhlbarg (Your Honor), Juliette Binoche (Chocolat), Dane DeHaan (ZeroZeroZero), Olivia DeJonge (Elvis), Rosemarie DeWitt (Little Fires Everywhere), Tim Guinee (Inventing Anna), Patrick Schwarzenegger (Moxie), Sophie Turner (Game of Thrones), Vincent Vermignon (Romy and Michele’s High School Reunion), Odessa Young (Shirley) e Parker Posey (Lost in Space).

Articoli correlati