the serpent cinematographe.it

Tahar Rahim sarà un serial killer nella serie The Serpent della BBC, co-prodotta da Netflix 

Tahar Rahim interpreterà il serial killer francese Charles Sobhraj nella serie drammatica della BBC The Serpent, che Netflix sta prendendo in carico nelle vesti di co-produttore. La serie, composta da 8 episodi, è scritta da Richard Warlow (Ripper Street) e si basa sulla vera storia di come l’inafferrabile Sobhraj fu catturato e condotto al giudizio. Il drama segue un giovane diplomatico dell’ambasciata olandese a Bangkok mentre cammina inconsapevolmente nella rete del crimine che lo porta a inseguire l’assassino negli anni del crepuscolo dell’Asia Hippie Trail. La serie sarà diretta da Tom Shankland (The Missing) e prodotta da Mammoth Screen (Poldark) di proprietà di ITV.

Rahim è una delle più grandi star francesi e ha recentemente girato la serie Netflix The Eddy di Damian Chazelle. L’attore, che ha recitato in film e progetti televisivi di grandi dimensioni dalla sua premiata interpretazione in A Prophet di Jacques Audiard, in precedenza ha recitato nella miniserie di Hulu The Looming Tower e nel film drammatico The Last Panthers. “Sono entusiasta di interpretare Charles Sobhraj in The Serpent, un ruolo che ho sognato di ritrarre da quando ho letto un libro su di lui quando avevo 17 anni”, ha detto Rahim. “Non potrei essere più felice di farlo sotto la direzione di Tom Shankland e degli sceneggiatori Richard Warlow e Toby Finlay”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto