The Sandman: una scena eliminata approfondisce Morte [VIDEO]

The Sandman è uno dei fumetti più apprezzati degli ultimi anni, uno dei capisaldi di fine anno ’90 che ha reso l’autore Neil Gaiman (Coraline, American Gods) una vera e propria rockstar. L’opera vede come protagonista Morfeo, Principe dei Sogni, in particolare uno dei 7 Eterni, che per sbaglio viene imprigionato in un cerchio magico da un’occultista e condannato a stare rinchiuso in una gabbia per diverso tempo, mentre lui è lì, la gente non sogna più e il Regno del Sogno piano piano si disgrega. Tra miti, folklore e leggende, all’interno della realizzazione c’è un mondo vivissimo dove tutto è caratterizzato alla perfezione.

The Sandman è arrivata su Netflix il 5 agosto 2022

The Sandman - Cinematographe

Per fortuna, tutto questo world building è stato riportato sul piccolo schermo, con una serie dedicata proprio a The Sandman, con Gaiman stesso coinvolto che ha collaborato con David S. Goyer ed Allan Heinberg per dare vita alla sua creazione fumettistica in streaming. Netflix ha accettato la scommessa e, a quanto pare, ad ora l’ha vinta, con un’accoglienza calorosa da parte di pubblico e critica. Tra i personaggi più caratteristici della realizzazione, non può che esserci Morte (che ha il volto di Kirby Howell-Baptiste) che appare in particolare all’interno dell’episodio 6, Il rumore delle sue ali. In uno dei passaggi più epici ed emozionati del fumetto, la sorella di Sogno gli illustra quanto sia difficile e gratificante il suo lavoro.

Se già la puntata di The Sandman è veramente ben realizzata, ecco che, sul canale YouTube ufficiale di Still Watching Netflix possiamo osservare una scena eliminata inedita in cui ci viene svelato un altro elemento di caratterizzazione di Morte. In un dialogo con il fratello, infatti, la giovane gli spiega che, dopo uno scambio con una ragazza che era andata a prendere, ha deciso un giorno di vedere cosa significasse morire e, vedendo, per una volta, il punto di vista degli altri, ha capito finalmente come mai la odiassero così tanto nonostante la dolcezza che ha sempre dimostrato nel suo lavoro.

The Sandman è arrivata su Netflix precisamente il 5 agosto 2022 con la produzione di The Blank Corporation, Phantom Four, Purepop Inc., DC Entertainment, Warner Bros. Television e Tom Sturridge nel ruolo del protagonista.

Leggi anche The Sandman: Boyd Holbrook guarda al futuro del Corinzio