The Sandman: una foto ufficializza la produzione della Stagione 2

Lo show, ideato in particolare da Neil Gaiman insieme a David S. Goyer ed Allan Heinberg, trae ispirazione dall'omonimo fumetto scritto dallo stesso Gaiman.

The Sandman è sicuramente uno dei fumetti più importanti della storia, una pietra miliare di questa arte, spesso sottovalutata: stiamo parlando, in particolare, della realizzazione più caratteristica di Neil Gaiman (Coraline, American Gods) che ha consegnato al pubblico un’avventura affascinante intrisa di mitologia, folklore, leggende. È il racconto di Morfeo, un semidio che governa il regno dei sogni e degli incubi che erroneamente viene evocato da un’occultista (che in realtà voleva far apparire sua sorella Morte). La sua prigionia provoca gravi danni nel mondo reale e quando riesce a liberarsi, il protagonista riprende la sua vita, oltre che meditare la sua vendetta.

The Sandman è arriva nell’estate del 2022 su Netflix

The Sandman - Cinematographe

Parliamo del solo primo volume di Sandman che, dopo anni di attesa, è stato finalmente adattato sul piccolo schermo nel 2022, grazie allo sforzo congiunto dello stesso Gaiman in compagnia di David S. Goyer ed Allan Heinberg. Il risultato della prima stagione è stato realmente strepitoso, in quanto è riuscito a convincere sia coloro che già conoscevano in precedenza il fumetto, sia i neofiti. Detto questo, però, la conferma della Stagione 2 è arrivata dopo molto tempo, a causa di costi fin troppo eccessivi legati alla creazione degli episodi. Ora, però, siamo certi che vedremo delle nuove puntate e anzi, come riportato sulla pagina ufficiale Twitter di Netflix Italia, sappiamo già che la produzione è cominciata.

A testimoniare questo ritorno di The Sandman, c’è in particolare un’immagine dal set che vede confrontare Sogno (Tom Sturridge) con Desiderio (Mason Alexander Park) che avevamo visto brevemente al termine della Stagione precedente in quanto mente dietro un grosso inganno ai danni del protagonista. Attualmente non sappiamo cosa vedremo nelle nuove puntate se per l’appunto la serie andrà avanti in modo cronologico rispetto all’opera fumettistica o se prenderà una deriva tutta sua. Una cosa è certa: ne vedremo sicuramente delle belle.

Leggi anche The Sandman è una delle poche serie Netflix ad arrivare in home video!