The Sandman: svelato il cast della serie Netflix. C’è anche Charles Dance!

Tom Sturridge, Gwendoline Christie e Charles Dance nel cast dell'adattamento Netflix di The Sandman!

Tom Sturridge, Gwendoline Christie e Charles Dance nel cast di The Sandman per Netflix!

L’attesissimo adattamento Netflix della popolare serie a fumetti di Neil Gaiman The Sandman sta per arrivare! Tom Sturridge, Gwendoline Christie, Vivienne Acheampong, Boyd Holbrook, Charles Dance, Asim Chaudhry e Sanjeev Bhaskar saranno i protagonisti della serie dark fantasy basata sui fumetti DC.

La serie è descritta come una ricca miscela di mito moderno e dark fantasy, in cui narrativa contemporanea, dramma storico e leggenda si intrecciano perfettamente. The Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morpheus, il Re dei Sogni, mentre cerca di correggere tutti gli errori cosmici e umani che ha commesso durante la sua lunga esistenza.

Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy) sarà showrunner e produttore esecutivo della serie, insieme a Gaiman e a David S. Goyer (Batman Begins, The Dark Knight, Terminator: Dark Fate). Gaiman, Goyer e Heinberg sono anche co-autori del progetto.

Leggi anche – Sandman: Neil Gaiman sta già sviluppando una seconda stagione

“Negli ultimi trentatré anni i personaggi di Sandman hanno respirato, camminato e parlato nella mia testa. Sono incredibilmente felice che ora, finalmente, riescano a uscire dalla mia testa ed entrare nella realtà”, ha detto Neil Gaiman in una dichiarazione. “Non vedo l’ora che le persone là fuori vedano i personaggi in carne ed ossa, soprattutto se quella carne appartiene ad alcuni dei migliori attori in circolazione”.

Tom Sturridge sarà Dream, il Re del Sogno; Gwendoline Christie sarà Lucifero, Sovrano dell’Inferno; Vivienne Acheampong sarà Lucienne, capo bibliotecario e fidata guardiana del regno di Dream; Boyd Holbrook sarà Corinthian, un incubo che desidera assaporare tutto ciò che il mondo ha in serbo per lui; Charles Dance sarà Roderick Burgess, ciarlatano, ricattatore e mago; Asim Chaudhry sarà Abel, mentre Sanjeev Bhaskar sarà Cain, la prima vittima e il primo predatore, residenti e sudditi fedeli del Regno dei Sogni.

Tags: Netflix