The Sandman – Stagione 2: la sceneggiatura è già in fase di stesura!

The Sandman arriverà sugli schermi di Netflix il 5 agosto 2022.

The Sandman è un adattamento live-action dell’omonima serie a fumetti horror di Neil Gaiman, pubblicata per la prima volta nel 1989 da Vertigo, una divisione della DC Comics. Originariamente disegnato da Sam Kieth, inchiostrato da Mike Dringenberg, colorato da Robbie Busch e scritto da Todd Klein, The Sandman ha raccolto il plauso della critica e una devota base di fan durante la pubblicazione dei suoi 75 numeri. Il primo arco narrativo del fumetto, Preludes & Nocturnes, racconta la storia della cattura di Sogno per mano di umani che usano arti oscure. Dopo essere stato tenuto prigioniero sul “piano mortale” per 70 anni, Sogno fugge e inizia a cercare i suoi totem perduti – un elmo, una sacca di sabbia e un rubino – in modo che possa riguadagnare il suo antico potere. La prima stagione della serie Netflix, che è composta da un totale di 10 episodi, dovrebbe adattare questo arco narrativo. Lo sviluppo e la produzione esecutiva della serie sono di Gaiman, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer.

La serie TV sarà disponibile in streaming a partire dal 5 agosto 2022 su Netflix.

the sandman cinematographe.it

La serie TV, senza nemmeno aver avuto il suo debutto ufficiale, è già stata rinnovata per una seconda stagione, che riprenderà le avventure di Sogno e di tutta la sua famiglia bizzarra. Inoltre, alcune novità davvero eccitanti sullo show sono state rivelate dal produttore esecutivo, David S. Goyer, che annuncia la stesura dei nuovi episodi del seguito.

The Sandman è interpretato da Tom Sturridge, Gwendoline Christie, Vivienne Acheampong, Boyd Holbrook, Charles Dance, Patton Oswalt, Kirby Howell-Baptiste, Mason Alexander Park, Donna Preston e Jenna Coleman, tra molti altri.

Fonte: Collider
Tags: Netflix

Articoli correlati