The Sandman: trailer e data d’uscita della serie Netflix di Neil Gaiman

Netflix pubblica un nuovissimo trailer di The Sandman, l'attesa serie live-action basata sul franchise di Neil Gaiman

È finalmente arrivato il trailer di The Sandman, la serie live-action basata sulla serie a fumetti dark fantasy di Neil Gaiman. Il trailer è stato rilasciato oggi durante la Geeked Week di Netflix, l’evento online dedicato ai prodotti di punta del servizio streaming. Insieme al trailer sono stati svelati anche i poster con i personaggi e, soprattutto, la data d’uscita ufficiale: 5 agosto 2022! Il trailer svela un sacco di nuovi filmati, non mostrati nel primo teaser rilasciato quasi un anno fa. Protagonista assoluto Tom Sturridge, con il suo “Dream of the Endless”, noto anche come Morfeo o Sandman!

The Sandman: cast e trama della serie Netflix

The Sandman è un adattamento live-action dell’omonima serie a fumetti horror di Neil Gaiman, pubblicata per la prima volta nel 1989 da Vertigo, una divisione della DC Comics. Originariamente disegnato da Sam Kieth, inchiostrato da Mike Dringenberg, colorato da Robbie Busch e scritto da Todd Klein, The Sandman ha raccolto il plauso della critica e una devota base di fan durante la pubblicazione dei suoi 75 numeri. Il primo arco narrativo del fumetto, Preludes & Nocturnes, racconta la storia della cattura di Sogno per mano di umani che usano arti oscure. Dopo essere stato tenuto prigioniero sul “piano mortale” per 70 anni, Sogno fugge e inizia a cercare i suoi totem perduti – un elmo, una sacca di sabbia e un rubino – in modo che possa riguadagnare il suo antico potere. La prima stagione della serie Netflix, che è composta da un totale di 10 episodi, dovrebbe adattare questo arco narrativo. Lo sviluppo e la produzione esecutiva della serie sono di Gaiman, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer.

C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.

The Sandman è interpretato da Tom Sturridge, Gwendoline Christie, Vivienne Acheampong, Boyd Holbrook, Charles Dance, Patton Oswalt, Kirby Howell-Baptiste, Mason Alexander Park, Donna Preston e Jenna Coleman, tra molti altri.

Fonte: CBR
Tags: Netflix

Articoli correlati