The Sandman: arriva su Netflix un episodio a sorpresa!

Netflix sorprende i fan della serie The Sandman con un nuovissimo episodio diviso in due parti!

Netflix ha deliziato i fan della sua nuova serie di successo con un episodio bonus a sorpresa per concludere la Stagione 1! Il nuovo episodio di The Sandman – disponibile da oggi, venerdì 19 agosto – dura 64 minuti ed è composto da una storia animata e una live-action, basate sui due dei più amati volumi della storia a fumetti di Neil Gaiman.

The Sandman e l’episodio bonus a sorpresa

The Sandman Cinematographe.it

Il nuovo episodio è apparso su Netflix oggi, 19 agosto, senza alcun preavviso o promozione. La prima metà, intitolata A Dream of A Thousand Cats, è l’adattamento animato dell’omonimo numero a fumetti e vede protagonisti una serie di personaggi felini, oltre a introdurre la forma di gatto di Morfeo. L’attore protagonista di The Sandman, Tom Sturridge, torna per dare la voce al suo personaggio in versione felina nello speciale. Completano il cast vocale Sandra Oh, Rosie Day, David Gyasi, Joe Lycett, James McAvoy, Nonso Anozie, Tom Wu e Diane Morgan. Lo stesso Neil Gaiman è una guest star, nel ruolo di Skull Bird, e le due star della sua serie Good Omens, David Tennant e Michael Sheen, recitano al fianco delle loro partner Georgia Tennant e Anna Lundberg.

La seconda parte dell’episodio adatta il fumetto intitolato Caliope. Questo oscuro capitolo dell’universo di The Sandman racconta la storia della musa greca del titolo, che è stata imprigionata da uno scrittore di nome Richard Madoc per trarre vantaggio dalla sua ispirazione divina. Nell’episodio Calliope è interpretata dall’attrice greca Melissanthi Mahut, volto di Kassandra in Assassin’s Creed Odyssey, mentre Arthur Darvill, noto per i suoi ruoli in Doctor Who e Legends of Tomorrow, interpreta Madoc. Nel cast anche Nina Wadia, Souad Faress, Dinita Gohil, Kevin Harvey, Amita Suman e Derek Jacobi.

Netflix descrive così il nuovo episodio bonus: “In questa raccolta di storie in 2 parti una gatta siamese che sogna un nuovo mondo e uno scrittore con un disperato bisogno di ispirazione entrano in contatto con Morfeo”.

Leggi anche The Sandman: le migliori storie da leggere dopo aver visto la serie Netflix

Fonte: CBR

Articoli correlati